Mihajlovic - stopandgoal.com
La stagione di Serie A sta entrando sempre di più nel vivo, e intanto tra le squadre più in difficoltà al momento c’è il Bologna. La squadra di Mihajlovic ha raccolto pochissimi punti nelle ultime gare, e c’è anche chi parla di un possibile esonero per l’allenatore serbo. I rossoblù si stanno rivelando un flop almeno per adesso, e questi potrebbero essere i motivi principali.
Il Bologna ha raccolto 1 solo punto nelle ultime 5 gare, troppo poco per una squadra che in questi anni ci ha abituato piuttosto bene quantomeno in termini di impegno e sacrificio. Mihajlovic attualmente si trova in bilico, e nonostante la grande fiducia nei suoi confronti, non è da escludere un cambio radicale in panchina. Uno dei motivi del flop è senza dubbio il brutto rendimento dell’attacco: Arnautovic ha segnato appena 6 gol, Barrow 5, Orsolini 4. Numeri insufficienti e che non possono essere assolutamente trascurati, soprattutto in questo momento dell’annata. Chiaro di come qualcosa stia mancando in attacco, sia in termini di creazioni di occasioni da gol, sia per brillantezza degli uomini offensivi. Arnautovic è chiamato a trascinare i suoi, la gara contro lo Spezia sarà un crocevia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’anima del Bologna è apparsa quasi nulla in queste ultime partite, e forse un motivo in più ci sta. Sta mancando Roberto Soriano, trequartista e capitano che ha quasi sempre dato l’impressione di essere pericoloso, parlando delle scorse stagioni. Il giocatore italiano è fermo a 0 gol in campionato, è sembrato spesso un pesce fuor d’acqua, e al momento il Bologna avrebbe bisogno di una sua crescita. Molte azioni partono da lui, e se la squadra vorrà riprendersi, dovrà sperare che anche Soriano torni a fare il suo.
LEGGI ANCHE: Milan, Giroud ha rotto la maledizione della 9 (FOCUS)
POTREBBE INTERESSARTI: Quanto può incidere Vlahovic alla Juventus? (FOCUS S&G)
Le cose a Liverpool non sono andate come sperato, motivo per il quale Federico Chiesa…
Dopo un avvio straordinario Randal Kolo Muani si è lasciato trasportare dalla negatività che ha…
Sono circolate alcune voci sul ritorno in Serie A per Ciro Immobile, con l'addio dopo…
Ghisolfi a San Siro per godersi Inter-Bayern e per la trattativa tra Roma e Inter.…
Artefice di quella che è la storica semifinale di Europa League, Kjetil Knutsen finisce ora…
Momento decisivo della carriera di Carlo Ancelotti pronto a salutare il Real Madrid per una…