Incredibile novità in Serie A con un altro club che ha ormai chiuso per la cessione della società a nuovi investitori molto più potenti che fanno sognare i tifosi verso traguardi più grandi.
Calciomercato Serie A: club ceduto
Sono tanti i club che hanno cambiato proprietà e sono stati ceduti in questi ultimi mesi, ora è il momento anche per i nerazzurri che da tempo sono in trattativa con i possibili nuovi acquirenti, ma che hanno trovato la svolta ora. Perché il fondo americano KKR non sta comprando l’Atalanta c’è Bain Capital legata ai tre investitori. Questo può segnare una svolta storica per il club bergamasco. La notizia è arrivata ieri, con anche la smentita, ma adesso La Gazzetta dello Sport svela la verità e conferma tutto: KKR Atalanta, la cessione del club arriva a Bain Capital e tre investitori fondo americano da parte della famiglia Percassi. Non una cessione definitiva, perché nell’Atalanta la famiglia Percassi avrà ancora un ruolo importante, con i fratelli Percassi appunto che resteranno presidente e ad, visto che resterà a loro il pacchetto al 45%. Accelerazione netta negli ultimi venti giorni riguardo l’acquisto dell’Atalanta da parte degli investitori americani, gli imprenditori statunitensi hanno spinto forte affinché arrivasse l’intesa e ora il closing è davvero imminente. E’ prevista entro la prossima settimana, infatti, la cessione definitiva con l’ufficialità della trattativa, dopo 12 anni quasi la famiglia Percassi avrà una minoranza nella gestione del club.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

KKR Atalanta: cessione al fondo americano Bain Capital
Silenzio assoluto nella trattativa e nelle cifre per la cessione dell’Atalanta con Bain Capital. Ma la valutazione del club dovrebbe oscillare tra i 400 e i 500 milioni di euro. Si tratta di tre imprenditori americani che sono legati al fondo statunitense Bain Capital, ma loro investiranno in prima persona nell’acquisizione delle quote dell’Atalanta. Non c’è nessun coinvolgimento del fondo KKR per l’acquisto dell’Atalanta che sarà ceduta a investitori di Bain Capital. Infatti, nella trattativa ha avuto un ruolo fondamentale Stephen Pagliuca, co-presidente di Bain Capital, che detiene anche una partecipazione nel club americano di basket di NBA dei Boston Celtics. Tanti i club italiani di Serie A passati a fondi americani, ora c’è un’altra svolta importante per il calcio italiano che attira interesse di investitori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: Diego Costa sta firmando
Cessione Atalanta: i tifosi sognano
I tifosi dell’Atalanta sognano con la cessione a Bain Capital e agli investitori che vogliono far impazzire i tifosi. Perché l’intenzione è quella di restare stabilmente tra le top 4 italiane e in Champions League, dunque sarà guerra alle milanesi, romane, Juve e Napoli. Inoltre, ha voglia di diventare grande ora l’Atalanta e continuare a sorprendere tutti anche in Champions League. Potrebbe già iniziare ad essere decisivo il mercato in vista della prossima stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: investimento degli americani
