Milan, Ibrahimovic annuncia il ritiro: cambia vita dopo il calcio

Zlatan Ibrahimovic sta pensando al ritiro dal calcio giocato. L’attaccante ha il contratto in scadenza a giugno con il Milan e questa volta può decidere di dire addio definitivamente. Il suo futuro dipenderà molto anche dalle condizioni fisiche.

Milan, ritiro Ibrahimovic: l’annuncio

Zlatan Ibrahimovic lascia il Milan e il calcio? Al termine della stagione l’attaccante svedese classe ’81 deciderà il suo futuro. Anche quest’anno sta dimostrando tutta la sua importanza per i rossoneri ma a 40 anni sta vivendo anche momenti complessi dal punto di vista fisico.

Ibrahimovic sta pensando al ritiro dal calcio giocato. La scorsa estate, il Milan ha voluto rinnovare il suo contratto e anche questa volta la mossa è risultata giusta. Ha un ruolo fondamentale sia in campo che negli spogliatoi ma ora le strade potrebbero separarsi.

Il ritiro di Ibrahimovic è una possibilità concreta: e anche il calciatore stesso lo sa. E l’annuncio sibilino è arrivato proprio dalle sue dichiarazioni.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

ritiro Ibrahimovic Milan
ritiro Ibrahimovic Milan (Getty Images)

Milan, Ibrahimovic annuncia il ritiro: le parole

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere lontano dal Milan ma anche dal calcio. Lo svedese sta valutando con cura cosa fare nei prossimi mesi e ha annunciato novità importanti ai microfoni di Radio 105.

“Ho fiducia in tutto quello che sto facendo. Quanto andrò avanti non lo so, ma cerco sempre di andare oltre al limite. Perché essere normali quando puoi essere più forte? Vediamo per il futuro”.

Futuro nel calcio?Sono curioso per certe cose: per esempio, diventare un attore… qualcosa che mi dà adrenalina. Ma nulla sarà come il calcio. Dovrò fare la differenza. Ho tanti progetti, ma ora il mio focus è essere un calciatore. Quando torno butto giù tutto lo stadio“.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibrahimovic pensa al ritiro: ecco il sostituto

Infortunio Ibrahimovic: quando torna in campo?

Il futuro di Ibrahimovic sarà il recupero dall’infortunio. Al momento il campione svedese è fermo ai box per cercare di recuperare dallo stop e sta lavorando sodo per scendere in campo. Non sarà presente contro la Salerntina e, con ogni probabilità, sarà assente anche nella prossima sfida di campionato. Il suo obiettivo è tornare in campo per il match di Coppa Italia contro l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Futuro Ibrahimovic: clamoroso, cambiano i tempi di recupero?

Milan Ibrahimovic
Milan Ibrahimovic (Getty Images)
Gestione cookie