Momenti di terrore in Sampdoria-Empoli, a causa di un infarto per un tifoso. Colto da un problema al cuore, è intervenuto il personale nell’immediato.
Samp-Empoli, colto da un infarto: interviene l’Anpas
È intervenuto il personale Anpas Liguria dopo l’infarto da cui è stato colto il tifoso della Sampdoria, quest’oggi al Marassi di Genova.
Bruttissimo momento quello che ha vissuto un tifoso sugli spalti, durante proprio Samp-Empoli. Intervento da Codice Rosso come hanno raccontato i colleghi di Tuttomercatoweb, che è stato fatale per salvare la vita all’uomo di 69, presente oggi allo stadio.
Rianimato dal personale Anpas Liguria, il tifoso che si è ripreso dopo l’infarto. Le condizioni sarebbero ora buone e stabili del tifoso, che ce l’ha fatta a riprendersi. Il pronto intervento dei soccorritori, ha permesso all’uomo di cavarsela, nonostante il terribile momento vissuto sugli spalti del Marassi.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sampdoria, il defibrillatore salva la vita al tifoso: la notizia
Come riportato dai media, il tifoso della Sampdoria è stato rianimato dall’uso del defibrillatore. È l’Anpas Liguria che si è fatta trovare pronta, salvando la vita all’uomo di 69 anni. Il tifoso della Sampdoria è stato rianimato, riprendendosi dopo l’utilizzo del defibrillatore in quei momenti di vero terrore, tornando poi cosciente e vigile, sin dai primi momenti.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, Giampaolo annuncia l’infortunio: “C’è un problema…”
In ogni caso, il tifoso è stato comunque trasportato presso l’Ospedale San Martino, in Codice Rosso. Una scena che, dal campo, è stata anche ravvisata dai giocatori e dall’arbitro. Lo stesso direttore di gara, Rapuano, si è pure sincerato delle condizioni dell’uomo, attraverso i messaggi dei soccorritori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria, Giampaolo ha bocciato un big: annuncio in diretta
Sampdoria, infarto per un tifoso: l’importanza dei soccorsi
È stato fondamentale l’uso del defibrillatore, che salva le vite, com’è successo quest’oggi a Genova, per il tifoso della Sampdoria. Negli ultimi anni sono aumentati i controlli e le precauzioni sui problemi di salute all’interno degli impianti sportivi. E il discorso resta valido sia per gli atleti che scendono in campo, ma ovviamente anche per chi assiste alla partita, sugli spalti.