Roma: esonero Mourinho, scelto il sostituto

La Roma di Josè Mourinho non sa più vincere. Nonostante gli investimenti di gennaio i giallorossi stentano a decollare in campionato.

Roma: Mourinho esonerato? Il sostituto è già pronto

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Roma, i giallorossi potrebbero presto dare il ben servito a Josè Mourinho. L’allenatore dopo il pareggio contro il Verona in campionato starebbe rischiando l’esonero immediato o in alternativa potrebbe essere mandato via a fine campionato.

Per tale ragione, come riportato da Sportialia.it, la Roma avrebbe già scelto il sostituto di Josè Mourinho per la panchina in caso di esonero, questo sarebbe Rino Gattuso.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

esonero mourinho
esonero mourinho

Roma: Gattuso in panchina se salta Mourinho

L’ex tecnico del Napoli Josè Mourinho sarebbe pronto a subentrare a Josè Mourinho in caso di esonero dalla Roma. Rino Gattuso dopo essere stato ad un passo dal Tottenham e per qualche giorno sulla panchina della Fiorentina, aspetta una chiamata importante.

Del resto in questo momento non sono molti gli allenatori liberi che potrebbero fare al caso della Roma. Certo, all’estero soluzioni non mancano come ad esempio Wenger, ma in Italia oltre a Gattuso tra i big restano solo Pirlo e Ranieri.

Mourinho ha un contratto pesantissimo, Gattuso aspetta

Il problema della Roma, però, in caso di esonero di Josè Mourinho è il contratto del portoghese con i giallorossi. Questo è un vero e proprio macigno per il club capitolino vistoc che la squadra giallorossa dovrebbe pagare tre anni di contratto a 7 milioni netti a stagione fino a giugno 2024. Un’autentica spada di Damocle da cui il presidente Dan Friedkin non puòliberarsi.

Nel caso in cui Thiago Pinto riuscisse a trovare l’intesa con Mendes per un addio anticipato, come confermato anche dall’ex difensore Massimo Brambati, la Roma avrebbe già individuato in Rino Gattuso il tecnico destinato a prendere il posto di Mourinho durante questa stagione o al massimo dalla prossima. L’allenatore italiano chiederebbe anche uno stipendio meno elevato ed è gestito dallo stesso Mendes.

LEGGI: Calciomercato Roma, ‘scaricato’ dal Barcellona: accordo trovato

esonero mourinho
esonero mourinho

 

Gestione cookie