Andrea Pirlo è pronto a tornare in panchina dopo l’esonero del tecnico. L’ex Juventus non ha trovato un progetto che lo attraesse ed è rimasto fermo ai box. Ora, però, a stagione in corse, le cose per Pirlo possono cambiare.
Andrea Pirlo torna in panchina dopo l’esonero del big? Il tecnico bresciano ha ricevuto diverse proposte anche dall’Italia in questi mesi ma nessuna l’ha convinto. L’ultima, in ordine di tempo, è arrivata dalla Salernitana ma c’è un categorico no da parte dell’ex Juve.
Nei prossimi mesi si potrebbe arrivare alla fumata bianca per il ritorno di Pirlo in panchina. Il suo nome è uno dei più appetiti sul mercato allenatori anche per le squadre dell’estero.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Athletic Bilbao e Marcelino Garcia si diranno addio a fine anno: e Pirlo potrebbe essere il nome giusto. Per idee e caratteristiche l’allenatore italiano potrebbe continuare l’ottimo lavoro del collega iberico.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
L’addio di Marcelino all’Atheltic Bilbao avverrà solo al termine della stagione. Dopo due stagioni e un trofeo (Supercoppa Spagnola) il tecnico iberico è pronto a salutare Bilbao per provare nuove esperienze. Il suo contratto termina alla fine di questa stagione e non si è trovato nessun accordo per il rinnovo.
Il nome di Andrea Pirlo è un’idea importante per l’Athletic Bilbao perché incarna perfettamente il club. In Italia ha dimostrato di avere idee importanti e un club come quello spagnolo potrebbe essere il passo giusto per continuare a crescere.
L’occasione Athletic Bilbao si presenta a Pirlo per la prossima stagione. Ma, ovviamente, la presidenza sta studiando anche altri nomi di livello per continuare a competere.
LEGGI ANCHE >>> Pirlo allenatore della Polonia? La proposta della Nazionale
Il futuro di Pirlo potrebbe essere in Liga, all’Athletic Bilbao. Ma al momento è solo un’idea che sfiora la mente della dirigenza. Il presidente dei Rojiblancos, Aitor Elizegi, vuole proporre il rinnovo di contratto a Marcelino, come riporta fichajes.com.
“Non c’è nessuno in questo club che non pensi che la persona giusta per guidarci e continuare a crescere sia Marcelino García. Non conosco nessuno che non pensi che lui sia quello giusto. Ovviamente, abbiamo bisogno che lui senta la capacità e la voglia di continuare a crescere con noi. Questo percorso tra la squadra e l’allenatore dovrebbe continuare per il bene dell’Athletic e anche di Marcelino”.
LEGGI ANCHE >>> Futuro Pirlo: proposta dall’Everton ma l’allenatore diventa Lampard
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…