Calciomercato che continua a ritmi altissimi in Serie A, soprattutto per quanto riguarda le big. Ne sa qualcosa il Napoli, che vuole non solo rinforzare la propria rosa, ma anche cercare di trattenere quelli che sono i pezzi più pregiati della squadra. Intanto la dirigenza dovrà tener conto anche di scadenze da qui al prossimo anno.
Il Napoli si sta dimostrando ancora una volta uno dei club più attivi sul mercato. La dirigenza azzurra si prepara ad affrontare un’intensa sessione estiva, dove ci saranno dei nuovi innesti, e senza dubbio anche qualche cessione. Uno di quelli che potrebbe dire addio sul mercato è Fabian Ruiz, centrocampista che è stato fin qui protagonista di un’ottima annata. Lo spagnolo si sta consacrando anche nel calcio europeo, ed è chiaro di come molte pretendenti abbiano già messo gli occhi su di lui.
Quello che però preoccupa il Napoli è la scadenza fissata nel 2023, motivo per cui la sessione estiva potrebbe essere l’ultima chance per monetizzare da una sua cessione. Rinnovo non all’orizzonte, e che adesso metterà De Laurentiis in una condizione di dover abbassare le sue pretese: stando a quanto riportato da Diario AS, pare che il prezzo di Fabian Ruiz adesso possa aggirarsi sui 20 milioni di euro circa. Ovviamente parliamo di una sorta di base d’asta.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Fabian Ruiz potrebbe dire addio al Napoli nel mercato estivo. Ormai non parliamo più di un’ipotesi, bensì di un ‘pericolo’ concreto per gli azzurri. Le pretese di ADL si abbasseranno vista la scadenza nel 2023, e le pretendenti non si faranno di certo attendere. Ad oggi le più interessate per Fabian Ruiz restano Barcellona e Real Madrid, due squadre che attirano parecchio il giocatore. Quest ultimo infatti ha sempre ribadito la sua voglia di tornare in patria, prima o poi..
LEGGI ANCHE: Napoli, dall’Inghilterra sono sicuri: addio al gioiello, ecco con chi firma
Futuro ancora da definire per Fabian Ruiz, il quale resta ad oggi uno dei giocatori più importanti del Napoli. In estate però potrebbe cambiare lo scenario, con alcune big di Liga che restano alla finestra. Occhio però anche alla concorrenza dell’Arsenal per Fabian.
POTREBBE INTERESSARTI: Roma, colpo da sogno per Mourinho: super affare con il Napoli
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…