Milan, guai seri per il club: condanna folle e risarcimento schock, è ufficiale

Notizie Milan, guai seri per il club: condanna definitiva del tribunale per il folle risarcimento per un trasferimento. Stabilite anche le cifre dal TAS: la condanna è anche ufficiale.

Milan, guai seri: condanna folle e risarcimento schock

Il Milan è alle prese con un campionato che può dire ancora moltissimo in chiave Scudetto. I rossoneri si stanno affidando alle prodezze di Leao, Rebic e Giroud in attesa del ritorno in campo di Zlatan Ibrahimovic.

Intanto, però, il Milan deve fare i conti anche con qualche problema giudiziario che riguarda il mercato. In particolare, c’è la questione dell’acquisto di Rafael Leao ai tempi del Lille che può provocare guai seri al calciatore.

Secondo quanto riferito da Record, il TAS ha condannato il Lille al pagamento dei 20 milioni allo Sporting Clube per il trasferimento di Leao.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Milan condanna Leao
Milan condanna Leao (Getty Images)

Milan escluso, Leao salvo: il Lille condannato al risarcimento

Rafael Leao era stato condannato a pagare 16,5 milioni di euro per il risarcimento del suo trasferimento dallo Sporting al Lille. Oggi il TAS ha ribaltato la sentenza sul caso legato all’attaccante portoghese.

Il tribunale sportivo svizzero ha ritenuto che dovrà essere il Lille e non Leao a pagare lo Sporting Lisbona la cifra di 20 milioni. L’attaccante portoghese si era infatti liberato unilatelarmente dal contratto con lo Sporting nell’estate 2018, dopo le aggressioni da parte dei tifosi alla squadra in un assalto al centro sportivo.

Leao si è poi trasferito al Lille, passando poi nell’estate 2019 al Milan per 35 milioni. Lo Sporting aveva fatto ricorso, ottenendo dal tribunale sportivo portoghese la condanna del giocatore nel marzo 2020.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan, condanna Leao: prima sentenza contro il calciatore

Ultime news Milan: futuro Leao, a breve il rinnovo

Archiviata la delicata questione tra Leao e lo Sporting Lisbona, il Milan si concentra sul rinnovo del portoghese. Il suo contratto sarà rinnovato nel giro di poche settimane. Si sta dimostrando tra gli uomini migliori della formazione rossonera e la società vuole blindarlo. Pronto un rinnovo di contratto a 4 milioni netti a stagione più bonus fino al 2026.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news mercato Milan: futuro Leao già deciso

Milan condanna Leao
Milan condanna Leao (Getty Images)
Gestione cookie