Stagione spettacolare quella della nuova Fiorentina di Commisso guidata dal tecnico Vincenzo Italiano, arrivato dopo 20 giorni dalla scelta di Gattuso che ha poi presentato le dimissioni.
Stagione impressionante quella del club viola che solo lo scorso anno lottava fino alla fine per la salvezza e in estate ha avuto 20 giorni di caos tra la scelta di Gattuso e poi le dimissioni presentate dal tecnico per la rottura immediata con il club. Intanto, è Vincenzo Italiano l’uomo immagine della Fiorentina e della Serie A. Una vera rivelazione quella del tecnico che ha sposato il progetto viola di Commisso. Settimo posto in classifica con 42 i punti ad oggi in 25 giornate di Serie A (una partita in meno contro l’Udinese da recuperare). Piazzamento in zona Europa per la viola che sogna addirittura la Champions. Con una vittoria nel recupero la Fiorentina di Italiano si ritroverebbe al quinti posto con 45 punti, a soltanto 2 dalla Juve in zona Champions. Ora tutti sognano, tifosi e società che punta forte alla conferma di Italiano e pensa già al rinnovo con la Fiorentina.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Bel gioco, risultati e totale padronanza del gruppo squadra che hanno convinto la Fiorentina a confermare Italiano con un rinnovo. Il club e l’allenatore hanno al momento un contratto biennale con scadenza naturale nel giugno del 2023. Come riportato però da La Nazione, c’è la possibilità che Italiano e la Fiorentina pensino di rinnovare subito visti gli ottimi risultati già ottenuti alla prima stagione. C’è la possibilità che il tecnico resti ancora a lungo sulla panchina viola, perché nel contratto di Vincenzo Italiano con la Fiorentina c’è una clausola per il rinnovo del tecnico con il club fiorentino che può essere esercitata in maniera unilaterale. L’intenzione è proprio quella di proseguire insieme per entrambe le parti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina: frecciata Italiano a Vlahovic
Italiano può rinnovare con la Fiorentina fino al 2024 il suo attuale contratto in scadenza nel 2023. Perché, la scorsa estate, quando è stato siglato il contratto attuale dell’allenatore, è stata inserita una clausola che prevede una base fissa già pianificata e quindi sottoscritta. C’è anche una parte variabile, che sicuramente sarà legata ai risultati che lo stesso tecnico porterà a casa con la sua Fiorentina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina: colpo dal Real Madrid
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…