Calciomercato Juventus, gli ultimi aggiornamenti sulle trattative che stanno portando avanti i bianconeri per la prossima stagione. Intanto emerge un retroscena di mercato con l’Arsenal, ecco tutti i dettagli.
Calciomercato Juventus: l’affare con l’Arsenal
Novità di calciomercato Juventus con il club bianconero che a gennaio aveva la possibilità di aggiungere alla rosa di Allegri un altro calciatore di qualità e di livello che proveniva dall’Arsenal.
Retroscena di calciomercato Juventus con l’Arsenal per Aumbameyang. I due club a gennaio avevano trovato l’accordo per il giocatore ma poi la trattativa è sfumata a causa dell’inserimento del Barcellona che ha chiuso con il calciatore.
Un intreccio di mercato davvero clamoroso con la Juventus e l’Arsenal protagoniste, il tutto è stato rivelato da Pierre-Emerick Aubameyang.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato: Aubameyang alla Juventus, a gennaio era tutto fatto
Pierre-Emerick Aubameyang nel calciomercato Juventus di gennaio era davvero ad un passo da lasciare l’Arsenal e diventare un calciatore bianconero. La trattativa poi è sfumata a causa dell’inserimento del Barcellona con l’Arsenal che ha lasciato partire l’attaccante gabonese a titolo gratuito.
Aubameyang era finito ai margini del progetto tecnico di Arteta all’Arsenal e a gennaio era finito sul mercato. Tra le squadre interessate a lui c’era anche la Juventus che ha provato a prenderlo. Alla fine la scelta è ricaduta sul Barcellona con Xavi che ha fatto di tutto per chiudere con l’attaccante del Gabon che è passato in blaugrana dove ha firmato un contratto fino al 2025.
LEGGI: Juventus: stanno comprando Berardi, Milan infuriato
Mercato Juventus, le parole di Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang ha parlato di calciomercato Arsenal e dell’interesse della Juventus a gennaio. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante del Barcellona rilasciate al quotidiano catalano Sport.
“Posso dire che prima del Barcellona ho ricevuto delle offerte dall’Italia e dalla Francia. Però non potevo rifiutare la proposta del Barcellona che è un top club, a una squadra come questa non potevo dire di no”.
“L’obiettivo è quello di restare in blaugrana fino al 2025 e lavorerò per far sì che ciò accada. Sono felice qui al Barcellona, è un grande club che non sta vivendo un periodo felice. Noi giocatori abbiamo come obiettivo quello di ritornare a vincere e riportare il club dove merita”.