Serie A: altro club ceduto agli americani, affare da 1 miliardo

Arrivano novità importantissime in Serie A riguardo la cessione del top club italiano pronto a passare al fondo americano. Un altro grande investimento da parte degli imprenditori americani nel nostro campionato.

Serie A: altra cessione agli americani

Ormai la Serie A sta diventando sempre più terra di conquista di investitori stranieri, in particolare quelli americani che stanno piazzando sempre più loro bandiere nelle grandi città italiane per prelevare le squadre da calcio. E’ il caso dell’Inter che è in trattativa per la cessione del club agli americani anche questa volta. Da poco sono arrivati quelli al Genoa e la scorsa settimana i nuovi proprietari di maggioranza all’Atalanta (sempre dall’America). Il prossimo club da acquistare è l’Inter che finirà in mani americane. Palesate le difficoltà da parte della famiglia Zhang con l’Inter nei mesi scorsi a causa della pandemia, ora è il momento di andare verso una cessione dell’Inter con il fondo americano pronto ad intervenire. La trattativa prosegue ormai da tempo anche con altri investitori interessati come quello Saudita.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Agnelli e Zhang - Stopandgoal.com
Zhang Inter cessione (Getty Images)

Cessione Inter: Zhang rifiuta e aspetta

Come svelato dall’edizione odierna di Tuttosport, ci sono importanti movimenti attorno alla proprietà dell’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, nelle scorse settimane Suning ha rifiutato un’offerta per comprare l’Inter a 900 milioni. Nulla da fare per il momento, con la famiglia Zhang che ha fatto sapere che il prezzo è un altro. Ma non è chiusa qua la storia, anzi. Perché ora c’è totale apertura da parte di Suning di cedere l’Inter con Zhang che aspetta l’offerta dall’America, la prossima può essere quella giusta. Ci si attendono sviluppi nei prossimi mesi con Usa e Medio Oriente pronti ad intervenire per prelevare la storica società italiana di calcio. Il fondo saudita Pif ancora non si è fatto avanti in maniera concreta dopo l’acquisto del Newcastle, confermato che sia arrivata dall’America la seconda offerta rifiutata. Intanto, tirato il sospiro di sollievo, perché è arrivata la conferma della liquidità in cassa sufficiente per finire la prossima stagione. Soltanto 1 anno fa l’Inter aveva difficoltà nel pagare gli stipendi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Plusvalenze Serie A: 10 punti di penalizzazioni per 5 club

Inter: cessione del club per 1 miliardo

Confermata la provenienza americana che ha provato ad acquistare l’Inter e non mollerà nel farlo. Perché che si tratti di imprenditori o fondi finanziari ci sarà un altro tentativo. Dopo l’offerta rifiutata di 900 milioni, sarebbe pronta a cedere l’Inter Zhang per l’offerta da 1 miliardo. E’ questo il prezzo fissato dall’Inter per la cessione del club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: preso Scamacca, beffa Inter

Zhang Inter cessione
Zhang Inter cessione club
Gestione cookie