In Serie A sta succedendo di tutto riguardo le plusvalenze Juve, Napoli e altri top club. Indagini chiuse, adesso ci sono le sanzioni che arrivano e i club hanno solo 15 giorni per difendersi.
Penalizzazioni Serie A: caso plusvalenze, indagini chiuse
Entro 15 giorni ci sarà l’annuncio definitivo: 10 punti di penalizzazioni per 5 club di Serie A per il caso plusvalenze. Violati 3 articoli del Codice di Giustizia sportiva, tra cui quello della mancata lealtà. Situazione grave per Juventus, Napoli, Sampdoria, Genoa ed Empoli per plusvalenze in Serie A. Gli altri club sparsi negli altri campionati minori che possono ricevere sanzioni sono Pescara, Pisa, Parma, Pro Vercelli, Chievo e Novara (ma queste ultime due fallite e quindi non più perseguibili). Adesso si teme il peggio per le squadre italiane che dovranno trovare una strategia per difendersi dalle indagini che si sono chiuse, come comunicato in serata di ieri. E’ tempo di verdetti ora con la Procura Federale e la FIGC decise a punire le 5 squadre di Serie A con sanzioni per le plusvalenze. Gli articoli violati sarebbero il 31, comma 1, e articoli 6 e 4 del Codice di Giustizia Sportiva.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Plusvalenze: Juve, Napoli e gli altri club si difendono
Come svelato da Tuttosport, non si tratta ancora di un deferimento per le società coinvolte, ma è probabile che ciò accada. Ora ci sarà modo di difendersi per i club che hanno 15 giorni di tempo per visionare le carte e farsi sentire dagli inquirenti federali difendendosi. Si è chiusa l’indagine avviata in estate per i gli scambi sospetti e valutazioni gonfiate di giocatori. Ma la Procura Federale continua a indagare sulle plusvalenze in Serie A che possono portare a penalizzazioni per Juve, Napoli, Sampdoria, Empoli e Genoa al momento. I club coinvolti però potrebbero essere anche di più. Il deferimento e processo sportivo potrebbe portare a pesanti sanzioni per le squadre. Infatti, ci sarebbero in arrivo penalizzazione di punti in classifica Serie A per Napoli, Juve, Genoa, Empoli e Sampdoria se dovessero essere riconosciuti colpevoli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: scambio con Cuadrado
Serie A: penalizzazioni per Juventus, Napoli e altri 3 club
Non manca molto per scoprirlo, ora soltanto 15 giorni per capire se ci sarà per ognuna delle 5 squadre 1 o più punti di penalizzazioni in Serie A: Juve, Napoli, Empoli, Sampdoria e Genoa attendono con i loro tifosi ora in ansia riguardo i rischi. Violazioni in maniera gestionale ed economica e mancata lealtà sportiva, è questo che avrebbero violato le squadre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 21 punti di penalizzazione per la squadra del campione