Serie A: una gara si dovrà rigiocare, la nota – UFFICIALE

Serie A: è arrivata la decisione ufficiale da parte del Giudice Sportivo. Una gara dovrà essere rigiocata.

Serie A: si dovrà rigiocare una partita, l’annuncio ufficiale

La Serie A non smette di stupire in campo e fuori. Tra gara saltate, casi covid e ricorso è arrivato l’annuncio ufficiale sulla gara.

Niente 3-0 a tavolino: è stata questa la decisone del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandea che ridisegna la classifica di Serie A.

Fiorentina-Udinese, non disputata lo scorso 6 gennaio per i casi Covid, non finirà 3-0 a tavolino.

A differenza delle altre gare ancora in attesa di giudizio, per la partita dell’Udinese a Firenze è risultato chiaro al Giudice Sportivo come i casi Covid hanno impedito all’Udinese di viaggiare verso Firenze.

Per questo motivo la partita dovrà essere recuperata in una nuova data che sarà decisa dalla Lega di Serie A (in accordo con Fiorentina e Udinese).

udinese stopandgoal.com
udinese stopandgoal.com

Udinese: la nota sul recupero della partita

Per tale ragione in serata l’Udinese ha diramato una nota ufficiale nella quale esprime soddisfazione in seguito alla decisione di giocare la gara Fiorentina-Udinese dopo il provvedimento dell’ASL di Udine. Questo il testo del comunicato:

Udinese Calcio esprime piena soddisfazione per la decisione di oggi del Giudice Sportivo della Lega Serie A, dott. Gerardo Mastandrea, inerente la gara Fiorentina – Udinese non disputata su indicazione dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale che aveva impedito a Udinese Calcio di viaggiare. Suddetto provvedimento ha visto riconosciuta la sua efficacia anche dopo la pronuncia collegiale del TAR Friuli Venezia Giulia.

Udinese: la decisione è un preludio per gli altri recuperi?

Viene, così, ribadita l’assoluta integrità dell’Udinese che ha da sempre difeso il protocollo. La decisione, tuttavia, potrebbe fare giurisprudenza e consentire anche la disputa di altre gare come quelle di Bologna, Inter e Salernitana tra le altre:

La decisione del Giudice Sportivo di far disputare regolarmente la gara, in data da fissare successivamente, riconosce anche la trasparenza del comportamento di Udinese Calcio che non ha ritenuto possibile partire per Firenze a fronte di una siffatta tipologia di provvedimento ASL (al momento valido ed efficace).

udinese stopandgoal.com
udinese stopandgoal.com

 

Gestione cookie