Teramo calcio penalizzazione Tribunale Federale Gravina (Getty Images)
Arriva la decisione del Tribunale Federale Nazionale in Italia riguardo la sentenza contro il club italiano e la penalizzazione decisa. Adesso si annuncia una nuova battaglia.
Non finiscono qua i problemi al calcio italiano per le continue sentenze e decisioni riguardanti anche i club puniti con penalizzazioni in classifica. In Serie A si rischia grosso con il caso plusvalenze e ora anche in Serie C c’è il Teramo Calcio che rischia la penalizzazione. Nella giornata d’oggi ci sarà la decisione finale da parte del Tribunale Federale Nazionale riguardo la penalizzazione al Teramo calcio. Il Presidente del Teramo Calcio, Massimo Chierchia, è tranquillo riguardo il passaggio di proprietà del club e una penalizzazione che può anche non arrivare. C’è attesa per il Teramo riguardo la penalizzazione che oggi potrebbe arrivare. Infatti, entro oggi ci sarà la sentenza del Tribunale Federale Nazionale e in caso di punizione pesante scatterà un ricorso da parte del club.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Società e tifosi attendono la decisione riguardo la possibile penalizzazione del Teramo Calcio, che però molto difficilmente arriverà . Infatti, la sentenza del Tribunale Federale Nazionale potrebbe optare per una multa riguardo la situazione del club che milita in Serie C. Si va verso una semplice sanzione per il club che non ha colpe o errori, ma nulla è da escludere. Oggi, 22 febbraio, è la data nella quale il Tribunale Federale Nazionale esaminerà il deferimento della procura federale a carico della Teramo calcio che rischia la penalizzazione. La causa è il passaggio di proprietà da Franco Iachini al gruppo Ciaccia. In caso di condanna, il Teramo potrebbe pensare di ricorrere al ricorso. Sono ore decisive per i tifosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Plusvalenze Serie A: 10 punti di penalizzazioni per 5 club
Non ci sta il Teramo ad una penalizzazione che potrebbe portare un -2 in classifica e la retrocessione di posizioni fino ad arrivare a soltanto 1 punto sopra la zona playout. Per questo motivo, il club ha già deciso, che in caso di punizione estrema, farà ricorso Corte Federale d’Appello e in ultima battuta al Collegio di Garanzia del Coni per evitare la penalizzazione al Teramo Calcio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: cessione del club agli americani
Gian Piero Gasperini è uno degli allenatori piĂą importanti in Serie A ma ora è…
Mile Svilar è uno dei portieri migliori della Serie A e giĂ si parla di…
Inter scatenata, prenotato un altro colpo per il Mondiale per Club. Dopo Sucic ed Esposito,…
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novitĂ sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori piĂą forti e promettenti della Serie…