Calciomercato che prosegue spedito in Serie A, soprattutto per quanto riguarda le big. Occhi puntati anche sulla Lazio, che in estate sta pensando ad una vera e propria rivoluzione, sia per quanto riguarda nuovi innesti, che per quelle che potrebbero essere le prossime cessioni.
Calciomercato Lazio: addio al big, fissato il prezzo
La Lazio vuole rinforzarsi sul mercato, ed è chiaro di come servirà una cessione eccellente per permettere alla dirigenza di portare nuovi giocatori alla corte di Maurizio Sarri. Uno di quelli che potrebbe partire sul mercato è Luis Alberto, centrocampista che è stato fin qui protagonista di una stagione piuttosto altalenante. Lo spagnolo ha avuto qualche acciacco fisico, il rapporto con Sarri ha fatto fatica a sbocciare, e pare inoltre che la sua avventura a Roma possa essere giunta al capolinea.
L’ex Liverpool sarebbe il primo indiziato a partire in estate, con una voglia matta di ritornare in Spagna, e la possibilità di monetizzare parecchio dalla sua cessione. Stando alle ultime notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport, il prezzo fissato per Luis Alberto sarà di almeno 40 milioni di euro. Cifra molto importante, e da cui Lotito non sembra voler scendere.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Lazio: via Luis Alberto, ecco dove giocherà
Luis Alberto sarà uno dei partenti sul mercato in estate. Lo spagnolo potrebbe andare via a giugno, con lo stesso giocatore che ha più volte ribadito di come abbia voglia di ritornare in patria. Destinazione Liga quindi, con diverse pretendenti che stanno già pensando ad un eventuale investimento. Al momento il club in pole per Luis Alberto è il Siviglia, squadra in cui lo spagnolo iniziò la carriera, e che adesso potrebbe rappresentare il suo futuro. Trattativa non da escludere, anche se piuttosto onerosa.
LEGGI ANCHE: Lazio: firma con il Barcellona, decisivo Xavi
Ultime Lazio: altra opzione per Luis Alberto
Stando alle ultime notizie di mercato, Luis Alberto potrebbe anche restare alla Lazio. Altra opzione non da escludere per il centrocampista, legato da un contratto fino al 2025, e da un progetto che continua a convincerlo. La cessione non è affatto scontata, e molto dipenderà anche dal volere di Maurizio Sarri.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, scambio con la Lazio: ecco chi sarà ‘sacrificato’