Arrivano dichiarazioni importanti di Luciano Spalletti del Napoli alla vigilia della gara di Europa League contro il Barcellona.
Napoli-Barcellona: la conferenza stampa di Luciano Spalletti
Alla vigilia della gara di Europa League del Napoli contro il Barcellona, Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa.
“Chi lotta può perdere chi non lotta ha già perso. Fin da subito bisognerà incidere e far vedere le nostre intenzioni senza abbassarci e concedere spazio. Sarà una partita difficile, dobbiamo essere come dei soldati in un videogioco, fare una battaglia per conquistare la postazione: o si va lì e spari per fare spazio e inserirti oppure gli altri ti fanno fuori”.
“Lozano sarà valutato giorno dopo giorno ha bisogno di sentire la spalla solida, sta lavorando e sta facendo una preparazione per la spalla. Non sappiamo i tempi di recupero, bisogna fare degli accertamenti prima di mandarlo in campo”.
“Ospina ha sempre giocato titolare, le competizioni europee c’è Meret. Nessuna confusione, dall’alto della sua esperienza e qualità deve far vedere il suo valore quando sarà chiamato in causa”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Napoli: Spalletti e gli obiettivi
“La partita dovrà essere differente rispetto a quella di Cagliari dove non siamo stati bravi a portarla sul nostro stile e più consono alle nostre qualità. Il Barcellona è una delle squadre più forti del mondo ed ha calciatori forti in tutti i reparti”.
“Gli obiettivi nostri sono quelli di avere una squadra che deve essere impressa nelle menti dei nostri tifosi per quanto riguarda l’atteggiamento. In campo dobbiamo essere l’espressione della nostra gente”.
LEGGI: Calciomercato Napoli, apertura dell’agente: l’annuncio fa sognare i tifosi
Spalletti sugli infortunati del Napoli
“Se un calciatore viene da un infortunio diventa pericoloso farlo partire titolare subito in una gara difficile come quella di domani. Insigne domani partirà titolare, ha qualità e livello per fare la dfferenza. Buon recupero il suo così come quello di Politano”.
“Osimhen non ha avuto complicazioni al ginocchio, siamo stati fortunati, così come Fabian non ha avuto nuovi problemi muscolari. Abbiamo perso Malcuit per 2-3 settimane, per il resto siamo a posto.
“Non c’è una squadra che partirà favorita, uscirà una delle squadre più forti dell’Europa League, tutte e due le squadre proveranno a vincerla nei novanta minuti per non fare i supplementari. Sono sicuro che nelle intenzioni di tutti ci sarà una bella partita”.
LEGGI: Napoli, Koulibaly al Barcellona: sostituto “esotico”, accordo per 15 milioni