Atletico Madrid: Simeone viene esonerato, il motivo

Giungono le ultime notizie dalla Spagna, sponda Madrid colchoneros, riguardanti il futuro del grande allenatore argentino. Perché l’andamento di stagione deludente porta a una decisione finale.

Calciomercato: Simeone lascia l’Atletico Madrid

Il quinto posto in campionato inaspettato in questa stagione dove anche il Barcellona è partito male ha deluso l’ambiente a Madrid riguardo l’Atletico. Per questo motivo si parla da mesi di un addio e un possibile esonero di Simeone dall’Atletico Madrid dopo 10 anni di panchina. Il tecnico ha un contratto fino al 2024 con il club spagnolo di Madrid a circa 20 milioni netti l’anno ed è cercato da tante squadre. Allo stesso tempo però l’Atletico Madrid può pensare di esonerare Simeone se la stagione dovesse chiudersi in un modo deludente. Senza Champions League (prime 4 posizioni in Liga) e con un’eliminazione dagli ottavi di finale di Champions contro il Manchester United di Ronaldo allora si faranno delle valutazioni. Anche perché c’è una chiara clausola riguardo il possibile esonero di Diego Simeone dall’Atletico Madrid.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Simeone Atletico Madrid esonero
Simeone Atletico Madrid esonero

Atletico Madrid: esonero Simeone, la clausola

L’allenatore argentino che in Spagna ha fatto la storia in questi 10 anni sulla panchina dell’Atletico è messo sul banco di prova in questi ultimi mesi dalla tifoseria più che altro. La Champions League è un obiettivo che l’ambiente non si aspetta di fallire rientrando con le prime 4 posizioni in campionato. Per questo motivo ora spunta fuori anche la clausola di Simeone con l’Atletico Madrid riguardo il suo possibile addio. Perché c’è una chiara clausola nel contratto tra l’Atletico Madrid e Simeone riguardo l’esonero del tecnico se non dovesse raggiungere l’obiettivo Champions League. Niente di automatico, soltanto un’opzione che può essere esercitata dove può far riflettere anche l’allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atletico Madrid: colpo Wijnaldum

Atletico Madrid: il presidente conferma Simeone in panchina

Intanto, in queste ultime ore si è esposto in maniera netta il presidente dell’Atletico Enrique Cerezo che ha confermato Simeone all’Atletico Madrid senza alcun esonero in vista. Ma la scelta non spetterà soltanto all’allenatore argentino. Infatti, l’ex giocatore ha sempre detto, anche di recente, di voler andare via dall’Atletico Madrid quando tutti riterranno opportuno un cambiamento e la fine del suo ciclo. Non è da escludere che a fine stagione, invece dell’esonero Simeone presenti dimissioni con l’Atletico Madrid. Il club spagnolo aspetterà anche una sua decisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: James Rodriguez all’Atletico Madrid

Simeone Atletico Madrid
Simeone Atletico Madrid
Gestione cookie