Tanta delusione per Maurizio Sarri della Lazio che non è riuscito a ribaltare il 2-1 dell’andata: contro il Porto, in Europa League, il match è terminato 2-2 con i biancocelesti che non si sono qualificati al turno successivo.
Maurizio Sarri ha analizzato la sfida Lazio-Porto di Europa League. Queste le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport.
“Abbiamo fatto una buona partita. Ci lascia l’amaro in bocca questo risultato perchè avevamo la sensazione di ottenere la qualificazione. Potevamo pareggiare prima e portare la partita ai supplementari”.
“Analizzando la sfida e guardando la prestazione aumenta il rimpianto di non essere riusciti a qualificarci al prossimo turno di Europa League. Il Porto comunque è una squadra forte che nel giro di pochi mesi ha eliminato la Juventus e il Milan”.
“Il futuro? Prendiamo l’aspetto positivo da questa eliminazione e ciò che avremo l’opportunità di allenarci meglio e riposare. Qualche problema lo teniamo ad essere competitivi su più fronti perché sono aumentati gli infortunati ed è diventato più difficile. Mi auguro che la squadra possa crescere in questi mesi”.
“Uno degli aspetti più positivi, al di là dell’aspetto tattico, è quella di aver la sensazione di vedere questa Lazio come un gruppo. Sono giocatori coinvolgenti e disposti a lottare per l’obiettivo. Adesso pensiamo alla sfida che viene tra tre giorni. Dobbiamo essere pronti e carichi dal punto di vista nervoso anche se fisicamente siamo stanchi”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…
Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…
Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…
Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…
Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…