Calciomercato: ha parlato contro la Russia, il club lo caccia

La guerra tra Ucraina e Russia sta sconvolgendo tutto il mondo. Anche nel mondo del calcio c’è tanta preoccupazione.

Calciomercato: via dal club perché filoucraino

Ieri sera c’è stato un primo segnale visto che nella gara di Europa League con il calciatore ucraino si è accomodato in panchina dopo che nel pomeriggio di ieri aveva pubblicato una foto della bandiera della sua Nazione con una frase eloquente: “Sono ucraino, #StopWar”, un messaggio chiaro del difensore che ha preso le distanze dalla Russia in merito all’attacco verso l’Ucraina.

Yaroslav Rakitskyi dopo aver caricato questo post è finito ai margini dello Zenit San Pietroburgo. Il difensore è una vera e propria leggenda del calcio ucraino visto che ha 52 presenze con la sua Nazionale. Nel 2019 ha fatto anche discutere il suo passaggio allo Zenit dallo Shakhtar Donetsk.

Ieri la panchina per la prima volta in questa stagione in campo europeo con lo Zenit San Pietroburgo che aveva fatto sempre affidamento su Rakitskyi ma dopo il messaggio a favore dell’Ucraina qualcosa è cambiato con il futuro del difensore dello Zenit in bilico. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato: rescissione tra Rakitskyi e lo Zenit?

L’esclusione di ieri del difensore ucraino Rakitskyi tra e fila dello Zenit San Pietroburgo ha fatto discutere e non poco. Il 32enne ha preso le distanze dall’attacco russo verso l’Ucraino e si è schierato a favore della sua nazione.

Rakitskyi potrebbe lasciare subito lo Zenit San Pietroburgo, secondo le ultime notizie di mercato il difensore avrebbe intenzione di rescindere il suo contratto con il club russo. Una decisione davvero clamoroso considerando che il centrale era uno dei difensori più usati dal club russo in questa stagione.

LEGGI: Champions League, finale spostata per la guerra: la Russia si ribella, l’annuncio

Mercato: la decisione dello Zenit su Rakitskyi

Aggiornamenti di calciomercato Zenit San Pietroburgo per quanto riguardo il difensore dell’Ucraina Rakitskyi che milita nel club russo ed è stato messo ai margini della squadra, ieri, dopo aver scritto un messaggio a favore della sua Nazione.

Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Russia, c’è la possibilità che Rakitskyi lasci lo Zenit e rescinda il suo contratto con il club nelle prossime ore. A riportare la notizia è il profilo Twitter Russian Football News.

LEGGI: UEFA in imbarazzo per la Guerra: la Russia fa paura

Gestione cookie