La Juventus ha messo nel mirino Lucas Martinez Quarta della Fiorentina in ottica calciomercato. El Chino ha vissuto una crescita esponenziale e il suo rendimento non è passato inosservato agli occhi del club bianconero. Sarà l’ennesimo colpo dal club gigliato?
Martinez Quarta alla Juventus: l’agente chiarisce
Dall’Argentina, pochi giorni fa, sono arrivate notizie sul futuro di Martinez Quarta: “Piace alla Juventus”. El Chino si è imposto nella difesa di Vincenzo Italiano e ha perfezionato le sue qualità, diventando un punto di riferimento per il club viola. Cattivo e arcigno, l’argentino classe ’96 potrebbe essere il prossimo colpo bianconero dalla Fiorentina.
Effettivamente per la prossima stagione la Juve è alla ricerca di un nuovo difensore centrale e Martinez Quarta potrebbe rappresentare il nome giusto. Il suo agente, Gustavo Goñi, ai nostri microfoni, ha parlato dei miglioramenti del suo assistito. E non ha dimenticato di parlare anche del futuro.
“Lo sto vedendo molto bene. Per me è un orgoglio perché vedo una grande evoluzione anche se penso che non abbia ancora raggiunto la cima del suo livello! La continuità che gli ha dato Italiano è stata importante perché ha avuto la possibilità di giocare nella sua posizione naturale di primo centrale, che lo rende uno dei migliori al mondo”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato Juventus, Martinez Quarta come Vlahovic?
Il futuro di Martinez Quarta potrebbe essere alla Juventus, se in estate i dirigenti bianconeri riusciranno a convincere Commisso. E non mancano contatti diretti tra il suo agente e i club “poderosi” – come confermato proprio da Goñi.
“Ci sono sempre stati club che chiedono giocatori di questo livello. Quando non giocava lo hanno richiesto per cercare di cogliere una grande opportunità. Ora che si è affermato e ha consolidato il suo valore, lo iniziano a cercare i club poderosi”.
Martinez Quarta alla Juventus, può fare come Vlahovic?
“Per ora è felice, sta molto bene a Firenze! Gli piace molto la città, la gente e devo dire che la maglietta viola gli si addice. Ma è un professionista e non sarebbe grave dire che può essere pronto per giocare in altro club importante né che sognerebbe di giocare in un altro club“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: le possibili cifre per Martinez Quarta
Agente Martinez Quarta: “Fiorentina? Possono andare in Champions League”
Il sogno di Martinez Quarta è quello di giocare la Champions League. E la Fiorentina, potenzialmente a -2 dalla Juventus, sta provando a coronare il sogno del Chino (e non solo il suo).
Quali sono gli obiettivi di Martinez Quarta? “La Champions League! Penso che ad oggi le cose stiano andando bene nel club e possono raggiungere questo grande traguardo.. Sarebbe molto importante per tutti, ma per Chino sarebbe il coronamento di un sogno! Così può iniziare la prossima stagione da protagonista e andarsi a giocare il Mondiale in Qatar con l’Argentina“.
LEGGI ANCHE >>> Futuro Martinez Quarta: l’agente aveva già svelato le carte