Dimissioni del tecnico, c’è l’annuncio: Gattuso è già pronto a subentrare, importanti novità per il ruolo in panchina.
Calciomercato, dimissioni del tecnico: c’è l’annuncio
C’è l’annuncio circa la posizione del tecnico, finito nel mirino delle critiche, a causa di risultati mai concretizzati. Un’annata difficile, dopo la storica promozione che la società ha vissuto proprio con lui in panchina.
Le dimissioni al centro delle questioni, stando a quelle che sono le ultime notizie. L’allenatore, direttamente in conferenza stampa, ha voluto spiegare qual è la sua posizione.
Al centro delle questioni, legate alle possibili dimissioni, c’è Marcelo Bielsa. Il “Loco” non avrebbe alcuna intenzione di abbandonare il progetto con il Leeds, come da lui stesso dichiarato. In verità però sarebbero pronti, per sostituirlo, sia Pirlo che Gattuso: entrambi erano stati già ad un passo dalla Premier League.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Leeds, le parole di Bielsa sull’addio: pronti Pirlo e Gattuso
Ha parlato in conferenza stampa, in merito ai rumors sul suo esonero e sulle sue dimissioni, il tecnico del Leeds, Marcelo Bielsa. Ecco le parole rilasciate ai media: “Si è persa un po’ la fiducia nel leader, ma è qualcosa che cerco di risolvere. Funziona così quando sei in una brutta situazione, nessuno crede in te. Il punto è che io però non mollo. Al contrario, se mollo adesso, la situazione potrebbe precipitare”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Esonero già annunciato dal presidente: ecco dove allenerà Pirlo
Il Leeds però, in verità, si starebbe guardando intorno. Per dare continuità al gioco di Bielsa, ma con una ventata d’aria fresca al Leeds, potrebbe infatti arrivare uno tra Gattuso e Pirlo che in Italia e rispettivamente con Napoli e Juventus, hanno mostrato buone cose nonostante la giovane età da allenatori.
LEGGI ANCHE >>> Gattuso torna in panchina: tutto pronto a Manchester
Gattuso o Pirlo in Premier League, la decisione
Gattuso, più di Pirlo, potrebbe essere il profilo tracciato dal Leeds, per il futuro. Gennaro Gattuso era pronto all’esperienza con la Fiorentina, poi separatosi dopo l’annuncio, con i viola che hanno virato su Italiano. A differenza di Pirlo, ci sarebbe stato qualche contatto per il Tottenham, con Gattuso poteva diventare nuovo allenatore a inizio stagione, prima ancora dell’arrivo di Nuno Espirito Santo, predecessore di Conte.