La Juve è pronta ad annunciare il colpo di mercato in arrivo da Madrid. Il giocatore è convinto di poter cambiare per una nuova avventura dopo molti anni.
Dopo più di 8 anni è pronto il cambio di maglia per il calciatore che lascerebbe la Spagna e Madrid per accettare la Juve. Infatti, arrivano aggiornamenti dalla Spagna per quanto riguarda il trasferimento di Oblak alla Juventus. Il noto portiere sloveno, considerato uno dei migliori nel suo ruolo in tutta Europa, può approdare in Italia per una nuova avventura. Si pensa al dopo Szczesny e la Juventus può comprare Oblak dell’Atletico Madrid. Il calciatore è in scadenza di contratto nel 2023 e quindi un suo addio in estate potrebbe arrivare a cifre molto inferiori rispetto la sua clausola di 100 milioni di euro che ha con l’Atletico. La scelta sarà determinate per il giocatore, ma il club non vuole fare particolari sconti per lui. Intanto, Oblak può firmare con la Juve nei prossimi mesi e si attendono novità.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
n Oblak si sta avvicinando a vivere quella che potrebbe essere la sua ultima stagione da calciatore dell’Atlético de Madrid , dal momento che il 29enne portiere sloveno ha un contratto valido fino al 30 giugno 2023, essendo quindi la prossima estate l’ultima occasione che il rojiblanco La squadra dovrà fare i conti con il trasferimento di quello che oggi è abbastanza lontano dai migliori portieri del mondo, tutto questo a patto che non si raggiunga un accordo per prolungare il rapporto contrattuale tra le due parti.
Nel caso in cui questo rinnovo non arrivasse, fino a tre squadre come Bayern Monaco, Juventus di Torino e Barcellona sarebbero interessate all’ingaggio di Oblak , che, ricordiamolo, ha una clausola risolutiva di 100 milioni di euro, che sarebbe disposto a mettere sul tavolo queste squadre per poter avere la prossima stagione con un calciatore che era già nel radar di altri colossi europei all’epoca in cui era all’apice della sua carriera.
Dopo l’assoluta certezza sul prolungamento del contratto di Oblak, l’ Atlético de Madrid non ha più quell’idea così chiara, avendo come punto positivo quel margine di tempo fino alla prossima estate per mettere sul tavolo un’offerta di rinnovo con cui convincere il calciatore sloveno, che farà vedere se la prossima stagione continuerà a vestire la maglia della squadra rojiblanco o se, al contrario, dovrà andare al mercato alla ricerca di un nuovo portiere garantito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: Botman accetta la Serie A
La decisione finale spetterà allo stesso portiere sloveno. Perché il calciatore dovrà decidere se sposare ancora il progetto del club spagnolo. Accettare un rinnovo con l’Atletico Madrid oppure l’offerta della Juventus per Oblak. Solo nelle prossime settimane si potrà capire di più riguardo la questione che coinvolge il giocatore in scadenza nel 2023. Difficile un suo addio il prossimo anno, dato che l’Atletico fa una valutazione alta del portiere che vorrebbe tenere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: nuovo progetto Super League
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…
Uno dei club più importanti del campionato di Serie A ha speso davvero troppo in…
Massimo Moratti può tornare all'Inter come presidente contro ogni pronostico nel futuro prossimo: ecco come…
Già si pensa alle prossime mosse di calciomercato. Una di queste riguarda il futuro di…
Cambiano ancora le regole del fair play finanziario della Uefa: a rischio un top club,…