Il Sassuolo di Alessio Dionisi vince contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I neroverdi continuano il periodo positivo dopo la vittoria con l’Inter. La Viola si blocca dopo la bellissima vittoria contro l’Atalanta.
Fiorentina, Italiano contro l’arbitro: “Ora basta!”
Al termine di Sassuolo-Fiorentina, Vincenzo Italiano ha analizzato la sconfittia maturata contro i neroverdi. Ecco le sue parole ai microfoni di DAZN.
“C’è davvero grande amarezza. Il loro gol sul finale si porta via quanto di buono avevamo fatto. Mi dispiace molto perché sappiamo di poter fare molto di più. La squadra si è espressa come ha sempre fatto nell’ultimo periodo. Sono felice delle prestazioni che sappiamo offrire. Sono molto amareggiato e dispiaciuto. Con un pizzico di attenzione avremmo portato a casa un punto”.
Bonaventura? “Non può fare questo errore. Con la sua esperienza, con il fatto che dovevamo recuperare non doveva farlo. Non è la prima volta che capita, è l’ennesima volta che finiamo una partita in inferiorità numerica“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Italiano a DAZN: “Ikone può fare sempre meglio”
Ikone? “Ha fatto meglio delle altre volte. In allenamento fa delle giocate da giocatore vero e avrebbe potuto fare gol. Lui ha fatto una grande gara, Cabral è entrato e ha segnato e non meritavamo per niente di perdere. Oggi ha messo dentro tanti palloni come lui sa fare. Ma devono migliorare gli esterni, devono essere decisivi“.
Pressing alto? “I ragazzi credono in quello che cerchiamo di proporre. Questa è una situazione dove in tanti hanno la forza d’urto di andare a recuperare palla e toglierla subito agli avversari. I ragazzi sono dentro a questo modo di lavorare e di recuperare la palla. Oggi abbiamo fatto delle ripartenze in cui potevamo essere molto più efficaci“.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news Sassuolo: il Bayern Monaco prende il campione
Italiano: “Vlahovic fortissimo, farà parlare di sé”
Fiorentina Juventus? “La preparazione alla partita non sarà diversa dalle altre. Si penserà alla Coppa Italia da domani. Vogliamo mettere in difficoltà la Juve e non sarà facile ma siamo solo in 4 e ci proviamo. Adesso devo smaltire questa sconfitta amara. Affronteremo una squadra fortissima e un ragazzo (Vlahovic, ndr.) che diventerà fortissimo e farà parlare tanto di sé”.
LEGGI ANCHE >>> Notizie Sassuolo: Berardi annuncia il suo futuro in diretta