E’ incredibile ciò che sta accadendo nel mondo con il conflitto Ucraina Russia che non si ferma e ora anche il mondo del calcio entra nel vortice con proteste forti in merito a queste manovre.
E’ caos anche per quanto riguarda il calcio. La Guerra Ucraina Russia ha portato a forti conflitti politici in ogni campo. Adesso c’è molto attivismo contro le azioni decise dal leader russo Putin che sta mettendo sotto attacco la Nazione dell’Ucraina. Attraverso una nota congiunta la Federazione di Polonia, Svezia e Repubblica Ceca hanno comunicato che non hanno intenzione di giocare in Russia per le qualificazioni Mondiali 2022. Le tre Nazionali, infatti, sono state sorteggiate assieme a quella russa per i playoff validi per un posto al Mondiale in Qatar 2022. Infatti, così come l’Ucraina anche la Russia è impegnata nei Playoff Mondiali 2022 in Qatar ma tutto potrebbe saltare per la forte decisione da parte delle tre Nazioni che si trovano nel gruppo della Russia. Polonia, Svezia e Repubblica Ceca non vogliono giocare contro la Russia che senza azioni della FIFA potrebbe qualificarsi di diritto ai Mondiali in Qatar.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sembra surreale pensare che un grande organo come la FIFA lasci l’accesso ai Mondiali 2022 alla Russia, molto più probabile invece che per i Mondiali 2022 vengano annullati i playoff proprio di Polonia, Repubblica Ceca e Svezia contro la Russia. La Nazionale russa resterebbe appunto fuori dalla competizione in programma a dicembre. Forte la decisione di Polonia, Svezia e Repubblica Ceca, con ora anche i giocatori che si stanno esponendo in maniera forte come quelli della Polonia che hanno già annunciato di non andare a giocare in Russia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina: protesta Serie A, partite rinviate
E’ solo questione di ore prima che arrivi l’ufficialità della sanzione. Dopo la finale Champions League spostata dalla Uefa ora anche la FIFA può fare fuori la Russia con i Mondiale 2022 a causa di Putin e del suo attacco all’Ucraina. I movimenti dei russi non resteranno impuniti, in particolare nel mondo dello sport. Infatti, è molto probabile che alla fine a causa della Guerra Ucraina la Russia sia fatta fuori dai Mondiali 2022 senza avere la possibilità di giocare gli spareggi per accedergli. Si attende nelle prossime ore la nota ufficiale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali Qatar 2022 annullati: colpa della Russia
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…