Italia, problemi per il ct Roberto Mancini in vista dei playoff per l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022. Il commissario tecnico azzurro dovrà risolvere questo ennesimo problema per tenere unito il gruppo di giocatori e prepararli alla sfida contro la Macedonia prima e Portogallo o Turchia dopo.
Italia, Mancini in soccorso del calciatore
Il 24 marzo è una data importantissima per l’Italia con la prima sfida contro la Macedonia, valida per i playoff Mondiali Qatar 2022, che si disputerà a Palermo. Per quell’occasione Mancini dovrà contare su un gruppo di calciatori uniti e pronti per questa prima partita di spareggio.
Per Mancini ci sarà da risolvere la grana Lorenzo Insigne del Napoli. Il capitano degli azzurri, che ha deciso di lasciare il club partenopeo a fine stagione e firmare per il Toronto, è finito nel mirino dei tifosi durante l’ultima partita di Europa League contro il Barcellona.
Richiamato in panchina da Spalletti, Insigne è stato fischiato dai supporters del Napoli. Allo Stadio Diego Armando Maradona era presente anche Mancini che ha assistito alla scena e non ha preso bene questa situazione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Napoli: Mancini chiama Insigne, cosa è accaduto
I fischi arrivati giovedì sera al momento della sostituzione non sono sfuggiti a Lorenzo Insigne e a Roberto Mancini, il ct dell’Italia era presente in tribuna. Il capitano del Napoli ha mostrato la sua delusione.
Come rivelato da ‘Il Mattino’, Mancini dopo l’episodio ha voluto supportare Insigne del Napoli. Ci sarebbe stato un contatto telefonico tra i due con il commissario tecnico che ha mostrato tutto il supporto verso il capitano del Napoli che sarà importante per l’Italia in vista dello spareggio playoff mondiale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA: Napoli, altri problemi per Spalletti: infortunio per il titolarissimo
Italia: Insigne un punto fermo per Mancini
Dopo i fischi subiti al Maradona, Insigne ha ricevuto la solidarietà del ct dell’Italia Mancini.
Per Roberto Mancini Insigne ha un compito importante nella sua Italia ed è per questo motivo che lo vuole pronto e carica in vista della partita contro la Macedonia prima e, si spera, contro Portogallo o Turchia dopo.
LEGGI: Calciomercato, Malinovskyi in una big di Serie A: ecco dove giocherà