Superlega, la Juventus propone la nuova formula: il presidente Andrea Agnelli può essere soddisfatto. Il motivo è stato svelato da poco.
L’idea della Superlega non è tramontata e questa volta potrebbe realizzarsi sul serio grazie ad una modifica sostanziale del regolamento. La Juventus è tra le squadre protagoniste con il presidente Agnelli che crede fortemente nel progetto Superlega che rivoluzionerà il calcio europeo. Questa volta la Uefa ascolterà la proposta dei club coinvolti?
Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Telegraph c’è un nuovo progetto che riguarda la Superlega con Juventus, Real Madrid e Barcellona ancora alla guida di questa nuova competizione che è diversa rispetto a quella presentata un anno fa che ha spiazzato la Uefa e ha creato numerose polemiche tra gli addetti ai lavori e i tifosi del calcio. L’intenzione dei tre club è quello di riproporre il progetto Superlega per sconfiggere lo scetticismo del presidente Uefa Ceferin che aveva promesso sanzioni nei confronti dei club coinvolti nella Superlega.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Per sponsorizzare nel migliore dei modi il progetto Superlega, la Juventus insieme al Real Madrid e Barcellona è a lavoro per modificare il regolamento e la formula della competizione in modo tale da aprire a tutti i club europei.
La modifica sostanziale è quella che nessuna squadra potrà diventare membro permanente della Superlega. Questo è un primo passo per portare avanti questo nuovo progetto che rivoluzionerebbe il calcio europeo. La Superlega voluta da Agnelli della Juventus insieme a Florentino Perez del Real Madird e Joan Laporta del Barcellona, ha l’intenzione di massimizzare i ricavi e sviluppare un progetto nuovo ed inedito in Europa simile a ciò che già accade in America con la NFL.
LEGGI: Juventus, assente un big: Allegri lo ha fatto fuori, il motivo
Aggiornamenti per quanto riguarda la Superlega con Juventus, Barcellona e Real Madrid che non hanno smesso di credere al progetto sportivo più rivoluzionario d’Europa.
Nelle prossime settimane potrebbe arrivare una nuova comunicazione per quanto riguarda lo sviluppo della Superlega con Agnelli della Juventus che è tra i principali fautori di questo progetto che coinvolge anche Barcellona e Real Madrid.
LEGGI: Calciomercato, tutto deciso: Dybala in Premier, ecco dove giocherà
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…