Novità molto importanti per quanto riguarda ciò che sta succedendo nel Mondo con la Guerra Ucraina Russia che ha spaccato in due anche il calcio.
Mondiali 2022 annullati: le Nazioni si ritirano
Arriva la notizia per quanto riguarda i Mondiali 2022 annullati a causa della Guerra Ucraina Russia con Putin che sta mettendo in ginocchio l’intera Nazione dell’Ucraina e ora il mondo del calcio prova ad essere solidale con il paese che lotta per la propria indipendenza. Dopo la dura risposta della Polonia di non voler partecipare agli spareggi Mondiali contro la Russia, dove sono impegnate anche Repubblica Ceca e Svezia, ora anche le altre Nazioni si sono esposte. Perché tutte e tre, ma anche altre, hanno chiesto di volere la Russia fuori dai Mondiali 2022 in Qatar ma ora anche la Repubblica Ceca si fa avanti con un altro comunicato. Infatti, non è ancora stata presa una decisione ufficiale da parte della FIFA, ma sembra obbligata la scelta di annullare i Mondiali 2022 o fare fuori la Russia.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Guerra Ucraina: la Repubblica Ceca contro la Russia per i Mondiali 2022
Con una nota ufficiale è arrivato il comunicato della Repubblica Ceca che non scenderà in campo contro la Russia per i Mondiali 2022. Dopo la Polonia anche l’altra Nazionale impegnata ai playoff per accedere ai Mondiali si è tirata indietro, ora spetta soltanto alla Svezia comunicare la propria volontà con un comunicato ufficiale. La Guerra Ucraina spinge lal FIFA a prendere una decisione contro la Russia per i Mondiali 2022. Perché è possibile che oltre Repubblica Ceca, Polonia e Svezia siano anche le altre grandi Nazioni ad esporsi con un comunicato comune se la FIFA non prenderà una decisione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina: Russia qualificata ai Mondiali 2022
Mondiali 2022 annullati: la scelta della FIFA
Due sono le strade: Mondiali 2022 annullati o Russia esclusa dalla competizione. Nessuna delle Nazionali vorrebbe avere la Nazionale russa di Putin alla competizione di calcio che si giocherà in Qatar questo inverno. E’ andata oltre con una guerra vera e proprio la Russia, con tutti i cittadini che inizieranno a pagare su ogni fronte a causa della scelta di Putin di attaccare per conquistare l’Ucraina. Al momento però la FIFA non ha dato nessun duro e forte segnale a riguardo e si attendono novità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina: sfogo del giocatore