Una decisione forte da parte della Lega calcio e inevitabile. Dopo l’ufficialità della Uefa a cambiare sede alla finale Champions 2022 ora anche la Serie A si schiera contro la guerra.
Serie A: mossa contro la Guerra, è UFFICIALE
E’ arrivato il comunicato ufficiale da parte della FIGC riguardo la decisione di rinviare le partite di Serie A contro la Guerra Ucraina Russia. Una scelta nel proprio piccolo significativa da parte del mondo del calcio che vuole dare un segnale chiaro alla popolazione mondiale. Lo sport è unito e contro ciò che sta facendo la Russia di Putin in Ucraina da giorni. Infatti, la decisione è ormai arrivata da parte del calcio italiano, con la FIGC che si è esposto per rinviare le partite di calcio a causa della Guerra. Si inizierà già oggi, con le due squadre milanesi che avevano le loro partite in programma alle ore 18:45 e alle ore 21:00. La Guerra Ucraina ha portato al rinvio delle partite di Serie A da parte della FIGC.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Guerra Ucraina: partite Serie A rinviate di 5 minuti
Tutte le partite di calcio in Italia nel weekend inizieranno con 5 minuti di ritardo per protesta contro la Guerra Ucraina Russia: la Serie A rinvia le gare e lancia un segnale di protesta così alla guerra. A riportarlo è il sito ufficiale FIGC che ha preso in questi minuti la decisione definitiva. Partite rinviate in Serie A in segno di protesa contro la Guerra che si sta svolgendo in Ucraina con gli attacchi continui della Russia di Putin da giorni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina: campionati fermi
Serie A: stop al campionato per la Guerra
Non è da escludere che il rinvio delle partite di Serie A a causa della Guerra in Ucraina della Russia vada anche oltre i 5 minuti. Infatti, se la situazione dovesse continuare così o addirittura peggiorare, è probabile che alla fine in Italia e nei principali campionati ci sia una decisione forte per fermare totalmente il mondo del calcio. Al momento, dunque, partite rinviate in Serie A di qualche minuto, con la speranza che tutto si sistemi per il meglio il prima possibile e senza andare oltre ancora e arrivare a decisioni drastiche, non solo per il mondo del calcio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Finale Champions 2022 a Parigi