Arrivano aggiornamenti di mercato da parte dell’Atalanta con i tifosi che potrebbero ritrovarsi a salutare il proprio tecnico storico dopo molti anni.
Dal 2016 l’attuale allenatore dell’Atalanta ha ottenuto grandi risultati e praticamente inaspettati. La società è cresciuta e con lei anche lo stesso tecnico Gasperini che ora è finito nel mirino delle big di tutta Europa sempre di più. Infatti, l’Atalanta può dire addio a Gasperini che piace a Leeds e Newcastle in Premier League. I due noti club inglesi hanno una struttura importante di società e vogliono ripartire il prossimo anno sotto la guida di un tecnico importante. Infatti, Leeds e Newcastle mettono Gasperini nel mirino come nuovo allenatore. Il tecnico italiano si è fatto riconoscere in Europa anche in Champions e ora in Europa League per quanto di buono sta facendo vedere da anni con la sua squadra. In Inghilterra pensano a lui con la proprietà italiana del Leeds che ha appena esonerato Bielsa e si affiderà all’americano Jesse Marsch, ma è da capire se sarà confermato a fine stagione. Poi c’è il Newcastle che con la nuova proprietà degli emirati arabi guarda molto in Italia e proprio dall’Atalanta hanno già provato a prendere Zapata e Gosens. Non è da escludere quindi che Gasperini venga acquistato da Leeds o Newcastle per il futuro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Due progetti importanti per dare un grande slancio internazionale alla propria carriera. Ma Gasperini è legato all’Atalanta e ha un contratto fino al 2024 che Leeds e Newcastle devono tenere in conto. Per questo, non sarà facile portare via da Bergamo l’allenatore che per fare un cambio del genere dovrà prendere una scelta di vita importante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: Malinovskiy ceduto a 30 milioni
Da non molto è arrivato il rinnovo di Gasperini con l’Atalanta con la squadra bergamasca decisa a puntare ancora su di lui. Per allontanare le voci di calciomercato l’Atalanta vuole tenere Gasperini e pensa ad un nuovo contratto. La nuova società americana, che ha acquisito la maggioranza del club, punta forte su di lui e vuole tenerlo in vista della prossima stagione ancora e per un grande futuro insieme. Resta vivo l’interesse delle big che pensano a lui e dovrà fare una scelta di vita prima o poi. Intanto, come possibili sostituti, la stessa Atalanta valuta profili simili a Gasperini che si stanno facendo largo in Serie A, come Tudor dell’Hellas Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: confessione di Gasperini
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…