UEFA e FIFA: stop al calcio, condannata la Russia (La Presse)
Stop al calcio, la UEFA e FIFA hanno condannato e preso una posizione molto forte, legata alle vicende che si stanno vivendo, con la guerra tra Russia e Ucraina.
Stop al calcio, la FIFA e la UEFA hanno preso una decisione molto forte, dopo i fatti vissuti in Russia e Ucraina.
C’è l’annuncio ufficiale, apparso sul sito ufficiale delle federazione, in vista di quelli che sono gli appuntamenti europei dei club e non solo. Clamorosa decisione, divenuta ufficiale dopo alcuni rumors sulle ultime dalla Russia.
La Russia è stata completamente sospesa dalle competizioni FIFA e UEFA e dunque, ogni club e la Nazionale di calcio russa, non prenderanno parte alle competizioni.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
La UEFA e la FIFA, che hanno poi condiviso sugli account social delle competizioni, hanno sospeso tutti i club legati alla Russia, con effetto immediato. La decisione, di fermare anche la Nazionale della Russia, coinvolta nella lotta per arrivare ai Mondiali in Qatar nel 2022.
LEGGI ANCHE >>> Russia: Abramovich tratta la pace, ecco cosa ha fatto a Putin
Ecco quanto è apparso, in un comunicato ufficiale, da parte della UEFA e della FIFA: “Tutti i club e le squadre nazionali in Russia sono stati sospesi dalla partecipazione che sono valevoli sia per le competizioni FIFA che UEFA, fino al prossimo avviso. Anche la UEFA ha deciso di concludere la partnership con Gazprom, decisione che prende effetto immediato in tutte le nostre competizioni”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina: Mondiale a rischio, FIFA contro Russia: decisione storica
Potrebbero essere ripescati i club nelle competizioni UEFA, al posto dei club russi praticamente ora eliminati, pronti a tornare in gioco. Oppure, al contrario, in via diretta i club coinvolti passerebbero direttamente ai quarti di finale di Champions, Europa e Conference League. Discorso analogo per le partite di Nazionale. La Polonia, che dovrebbe giocare contro la Russia, potrebbe ottenere il pass diretto per il Mondiale in Qatar.
Il pareggio contro il Parma equivale ad una mezza sconfitta per l'Inter, che dopo il…
Importanti novità sul futuro dell'allenatore della Juventus Igor Tudor. Ecco le ultimissime riguardo la permanenza…
Giorgio Scalvini è uno dei difensori e dei calciatori più forti e promettenti della Serie…
Il Milan perde Santiago Gimenez per infortunio: l'attaccante messicano è entrato nel secondo tempo e…
L'Inter di Simone Inzaghi si ferma contro il Parma e pareggia una partita giocata malissimo…
Si intensificano le voci sul futuro di Moise Kean. Ecco le dichiarazioni del dg della…