Mondiali 2022: Russia esclusa, attacco diretto a FIFA e UEFA

E’ arrivata una decisione forte da parte di FIFA e UEFA che si sono intromessi con sanzioni contro la Russia di Putin nel mondo del calcio. Intanto, arriva la risposta da parte della Russia.

Mondiali 2022: Russia esclusa, Putin non cista

La Guerra in Ucraina ha spinto Fifa e Uefa a fare fuori la Russia da ogni competizione di calcio. La Russia di Putin è pronta a battagliare e ha già risposto anche con un primo comunicato. Intanto, che la Russia sia esclusa nel calcio e non solo non fa felice Putin che ha già allertato il proprio piano di difesa nucleare. Adesso è lui che si sente pesantemente attaccato e l’ennesima batosta anche nel mondo del calcio con FIFA e UEFA che hanno escluso la Russia in ogni competizione non ha fatto felice.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Vladimir Putin Russia
Vladimir Putin Russia Mondiali 2022 (LaPresse)

Russia: comunicato contro FIFA e UEFA

E’ arrivata immediata la risposta della Russia contro Fifa e Uefa. Perché ora c’è anche il comunicato ufficiale dove la federazione spiega il proprio disappunto. Dopo l’esclusione dalle gare Fifa e Uefa, la Federazione Russa ha risposto con un comunicato ufficiale per l’esclusione dai Mondiali 2022 e non solo. Questo parte del comunicato del club: “Riteniamo che questa decisione sia contraria alle norme e ai principi della competizione internazionale, nonché allo spirito dello sport. In quanto ha un evidente carattere discriminatorio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022: decisione FIFA contro Russia

Mondiali 2022: ricorso Russia

E’ anche già pronto il ricorso della Russia per i Mondiali 2022 e le partite di calcio della Uefa dei propri club rappresentativi. Bisognerà capire quale sarà l’evolversi della situazione, con la guerra in Ucraina che ha portato inevitabili sanzioni contro la Russia di Putin che ora riflette. Prima di tutto ora si spera che la Guerra finisca il prima possibile e poi si capirà come affrontare la questione anche per quanto riguarda il mondo del calcio russo colpito della Guerra Ucraina Russia. Intanto, il ricorso da parte della Federazione per i Mondiali 2022 in Qatar è pronto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mondiali 2022 annullati: il motivo

Guerra Ucraina: Mondiali 2022 annullati, la Russia fa saltare tutto
Guerra Ucraina: Mondiali 2022 annullati, la Russia fa saltare tutto
Gestione cookie