Penalizzazione per l’Inter: stangata in arrivo? L’annuncio è arrivato

Arrivano nuove notizie in merito al procedimento UEFA sul Financial Fair Play nei confronti dell’Inter che rischierebbe anche una penalità in Italia. Ecco tutte le ultime notizie su questa vicenda che riguarda la società neroazzurra.

Penalizzazione Inter: cosa sta succedendo.

All’Organo di Controllo Finanziario per Club della UEFA ci sarà nel mese di marzo una nuova audizione che vedrà coinvolta l’Inter che rischia una penalità in Italia.

L’economista Alessandro Giudice ha parlato della questione Inter penalità a ‘Radio Punto Nuovo’

“Anche altri club come Juventus e Roma devono fare attenzione al discorso Fair Play Finanziario. Escludo il Milan da questa situazione perché che con un piano di pareggio di bilancio non rientra in questa vicenda.

“Il fair play finanziario è ormai defunto, a prodotto confusione nei bilanci dei club, le lettere arrivate sono teoriche.  Il grosso delle perdite non è solo per colpa del Covid ma è dato dal fatto che si scambiavano calciatori il cui valore è precipitato”. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Inter: penalità in arrivo?

L’economista Alessandro Giudice si è soffermato sul calciomercato Inter. 

“Si può parlare di doping amministrativo? Diciamo di sì. L’Inter non si è tirata indietro ed ha fatto importanti investimenti sul mercato, anche se la situazione era già critica. Nonostante l’addio di Lukaku e Hakimi la squadra è stata costruita con investimenti che il club non poteva fare. Gran parte dei ricavi veniva dai fondi asiatici”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Calciomercato Inter: colpo a zero dal Chelsea, c’è già il suo ok 

Inter: sanzioni in arrivo per i neroazzurri, la situazione

Giudice ha poi parlato delle possibili sanzioni l’Inter. Ecco le dichiarazioni dell’economista che si è soffermato su questa situazione.

“Sanzioni Inter? Se guardiamo il codice della giustizia federale, l’Inter dovrebbe ricevere una penalizzazione in classifica vedendo alterare la situazioni amministrativa contabile per ottenere dei vantaggi sul calciomercato relativi al tesseramento di calciatori. Però mi pare un po’ troppo considerando il numero di squadre coinvolte. Non si può poi sanzionare mezzo campionato di Serie A”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Stanno prendendo Frattesi: niente Inter, il centrocampista ha scelto

Gestione cookie