Atalanta, nuovo progetto: Gasperini via, l’annuncio del club

Arrivano aggiornamenti di mercato molto importanti per quanto riguarda l’Atalanta e il futuro del proprio allenatore. Ci sono cambiamenti con l’arrivo degli americani in società e c’è l’annuncio.

Calciomercato Atalanta: nuovo progetto

Via al nuovo progetto dell’Atalanta che da un paio di settimane ha accolto in società i nuovi investitori americani che hanno preso poco più della maggioranza del club dei Percassi che sono rimasti comunque alla guida della loro ‘creatura’. Ora con il nuovo progetto l’Atalanta dovrà chiarire il futuro di Gasperini e valutare come migliorarsi sempre di più in vista dei prossimi anni, dove gli americani e i Percassi hanno intenzione di arrivare a grandi traguardi insieme. Non sarà archiviato il vecchio e il passato fatto fino ad oggi da parte del club. Il fondo americano che fa capo a Stephen Pagliuca ha ambizioni di un certo livello, dato che già è alla guida dei Boston Celitcs (una delle migliori squadre e più titolate in NBA). Ora è anche stato annunciato il futuro di Gasperini con l’Atalanta da parte dei Percassi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Gasperini Atalanta Percassi
Gasperini Atalanta Percassi

Atalanta: Gasperini resta, l’annuncio del club

E’ lo stesso presidente dei Percassi che parla dell’Atalanta e di Gasperini. Perché è ben solido il posto in panchina dell’attuale allenatore. E’ soprattutto grazie a lui che sono arrivati certi risultati ad oggi e per questo Gasperini è confermato come allenatore dell’Atalanta anche del futuro. Le parole del presidente Percassi svelano come sia entusiasta Gasperini del nuovo progetto Atalanta:

“La sera prima dell’annuncio ufficiale abbiamo spiegato a Gasperini i dettagli dell’intesa: poche volte l’ho visto così emozionato. Poi il giorno dopo, nella sala dove lui fa le riunioni tecniche, abbiamo riunito la squadra: guardavo i giocatori negli occhi e li vedevo gioire, colpiti, entusiasti di capire quanto questo accordo potrà essere importante per raggiungere quei traguardi su cui, con loro, stiamo lavorando da molti anni. È stato bello, quasi toccante”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: caso Malinovskyi

Calciomercato Atalanta: rinnovo Gasperini e nuovi acquisti

Gasperini e l’Atalanta sono legati da un rinnovo firmato fino al 2024 non molto tempo fa. Ma nonostante questo resta il tecnico al centro del progetto del club bergamasco. Tanti addii di calciatori anche importanti, con la società che ha sempre scelto e si è schierata con il proprio allenatore. Non cambierà la cosa in vista dei prossimi anni, perché l’Atalanta può andare a rinnovare con Gasperini ancora per farlo diventare il Ferguson del club bergamasco. Intanto, in vista dei prossimi anni arriveranno acquisti importanti grazie anche all’arrivo degli investitori americani nel progetto dell’Atalanta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: Gasperini in una big inglese

Gasperini
Gasperini Atalanta
Gestione cookie