Guerra Ucraina, posizione a sorpresa della Serie A: annuncio di Gravina

La guerra tra Russia e Ucraina inizia a far danni molto seri. Il conflitto vero e proprio va avanti e ci sono tante difficoltà anche per il mondo dello sport. Il campionato ucraino è stato sospeso e ora anche il Mondiale è a rischio.

Guerra Ucraina, posizione a sorpresa della Serie A: annuncio di Gravina

Il dramma della guerra tra Russia e Ucraina riguarda anche Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, allenatore dello Shakhtar Donetsk da inizio stagione è da poco rientrato in Italia. Dopo lo stop al campionato e alcuni giorni di panico, l’ex tecnico del Sassuolo è in attesa di poter ricominciare ad allenare.

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ai microfoni del Corriere della Sera, ha parlato della guerra tra Russia e Ucraina.

Sto vivendo male questi giorni. E come me penso tutte le persone che hanno rispetto verso la vita e la dignità umana. Lo sport sta mostrando una compattezza mai vista, il calcio è un fenomeno di aggregazione sociale formidabile, basti considerare che abbiamo 211 Federazioni contro i 193 Paesi associati all’ONU”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Guerra Ucraina Russia
Guerra Ucraina Russia

Guerra Russia Ucraina, Gravina annuncia: “Pronti a far giocare il campionato ucraino qui”

Nell’intervista al Corriere della Sera, Gabriele Gravina si è detto disposto a far giocare il campionato ucraino in Italia.

“Un minuto dopo l’inizio del conflitto ho scritto a Pavelko dichiarandomi disponibile ad aiutarli. Siamo pronti a ospitare i loro profughi e le loro gare”.

Il campionato ucraino è stato ufficialmente bloccato dalla Federcalcio, a causa della guerra tra Russia e Ucraina. Le prime conseguenze sono per il campionato ucraino che è tornato a bloccarsi dopo mesi di terrore vissuti già qualche anno fa.

LEGGI ANCHE >>> Guerra Ucraina: decisione clamorosa della FIFA

La FIFA riapre il calciomercato a causa della guerra

Secondo FIFPro, per i giocatori dei club russi e ucraini c’è la possibilità di rompere gli accordi dei contratti per cause di forza maggiore. E ora la FIFA che può aprire una sessione di calciomercato straordinaria per permettere il trasferimento a causa della Guerra Ucraina Russia.

LEGGI ANCHE >>> Guerra: Russia esclusa dai Mondiali, minacce alla FIFA

Guerra Ucraina Russia Gravina
Guerra Ucraina Russia Gravina (LaPresse)
Gestione cookie