Guerra Ucraina Russia
La guerra tra Russia e Ucraina inizia a far danni molto seri. Il conflitto vero e proprio va avanti e ci sono tante difficoltà anche per il mondo dello sport. Il campionato ucraino è stato sospeso e ora anche il Mondiale è a rischio.
Il dramma della guerra tra Russia e Ucraina riguarda anche Roberto De Zerbi. Il tecnico italiano, allenatore dello Shakhtar Donetsk da inizio stagione è da poco rientrato in Italia. Dopo lo stop al campionato e alcuni giorni di panico, l’ex tecnico del Sassuolo è in attesa di poter ricominciare ad allenare.
Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ai microfoni del Corriere della Sera, ha parlato della guerra tra Russia e Ucraina.
“Sto vivendo male questi giorni. E come me penso tutte le persone che hanno rispetto verso la vita e la dignità umana. Lo sport sta mostrando una compattezza mai vista, il calcio è un fenomeno di aggregazione sociale formidabile, basti considerare che abbiamo 211 Federazioni contro i 193 Paesi associati all’ONU”.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Nell’intervista al Corriere della Sera, Gabriele Gravina si è detto disposto a far giocare il campionato ucraino in Italia.
“Un minuto dopo l’inizio del conflitto ho scritto a Pavelko dichiarandomi disponibile ad aiutarli. Siamo pronti a ospitare i loro profughi e le loro gare”.
Il campionato ucraino è stato ufficialmente bloccato dalla Federcalcio, a causa della guerra tra Russia e Ucraina. Le prime conseguenze sono per il campionato ucraino che è tornato a bloccarsi dopo mesi di terrore vissuti già qualche anno fa.
LEGGI ANCHE >>> Guerra Ucraina: decisione clamorosa della FIFA
Secondo FIFPro, per i giocatori dei club russi e ucraini c’è la possibilità di rompere gli accordi dei contratti per cause di forza maggiore. E ora la FIFA che può aprire una sessione di calciomercato straordinaria per permettere il trasferimento a causa della Guerra Ucraina Russia.
LEGGI ANCHE >>> Guerra: Russia esclusa dai Mondiali, minacce alla FIFA
Bruttissima scena di qualche giorno fa che ha coinvolto il portiere del Milan Mike Maignan…
L'ex Juventus non ha dubbi in merito alla condanna della quale parla per i calciatori…
Il calciomercato del Milan dipenderà dal ds e dal nuovo allenatore, ma una scelta sarebbe…
Una clausola da 40 milioni permette ad un club di Serie A di chiudere il…
Grandi manovre per i club italiani che sono pronti a pescare dall'estero il prossimo acquisto.…
Emergenza per Antonio Conte. La partita di Empoli non lascia buone notizie per il tecnico…