Inter: nuovo proprietario, l’annuncio dall’America

Suning potrebbe lasciare presto l’Inter. continuano a rincorrersi le voci su un possibile addio di Zhang ai nerazzurri

Ultime Inter: nuovo proprietario, l’annuncio dall’America

Tra le varie pretendenti all’acquisto dell’Inter, dopo il fondo PIF che di recente ha acquistato il Newcastle, è spuntato nelle ultime ore anche Oaktree.

La holdings non esclude di prendere in mano le redini dell’Inter nei prossimi anni. Il gruppo, che ha investito mediate un prestito, potrebbe prendere il pieno controllo della società.  L’amministratore delegato per l’Europa del fondo statunitense, Alejandro Cano, ha parlato proprio di questo al Business of Football Summit organizzato dal Financial Times:

“L’Inter è un club top che ha molti tifosi nel mondo, abbiamo colto questa occasione per provare ad investire nel mondo del calcio. Diventare proprietari dei nerazzurri in questo momento non è in programma, vogliamo lavorare come ottimi partner e offrire supporto, ma in futuro le cose potrebbero cambiare”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

inter suning
Finter suning

Inter: Oaktree ha investito 275 milioni

Oaktree ha già investito nell’Inter mediante un prestito. L’anno scorso Oaktree Capital Management ha concesso un finanziamento da 275 milioni di euro alla famiglia Zhang per consentire alla società di allineare i conti dopo un’annata complicata. Nell’operazione di finanziamento da Oaktree a Suning, sono state utilizzate in pegno lo scorso anno alcune quote dell’Inter che sono di proprietà del gruppo cinese. Lo ha confermato lo stesso club nerazzurro con l’emissione del nuovo bond.

Inter: l’idea di Zhang per il futuro

E’ noto come Zhang potrebbe cedere nei prossimi anni l’Inter. Il gruppo Suning, infatti, dopo aver vinto lo scudetto lo scorso anno potrebbe dire addio alla massima serie. Dopo aver ceduto Lukaku e Hakimi lo scorso anno, infatti, nonostante Marotta e Ausilio abbiano fatto un buon lavoro sul mercato i conti nerazzurri non sembrano sorridere. Per questo l’investimento di Zhang potrebbe essere terminato. Il numero uno del club chiede 1 miliardo per cedere i nerazzurri.

LEGGI: Cessione Inter agli arabi: annuncio ufficiale di Suning

zhang
zhang
Gestione cookie