Incredibile svolta nella decisione che riguarda la società bianconera di Andre Agnelli che va fuori dall’importante e prestigiosa coppa europea. Un segnale forte e una mossa storica da parte della Uefa.
Champions League: Juventus esclusa
La Juventus e Agnelli sono stati paragonati alla Russia e a Putin. Durissimo attacco che porta ad una decisione forte da parte della Uefa, quella di escludere la Juventus dalla Champions League. Ma il club bianconero non è l’unico a rischiare di essere messo alla porta dal grande organo che regala spettacolo europeo con il calcio. Perché anche tutti gli altri club che sono coinvolti nell’affare Super League come la Juventus rischiano l’esclusione della Uefa dalla Champions League e la altre competizioni europee che sono targate Uefa come Europa League e Conference League. In questi giorni è tornato vivo il progetto della nuova Superleaga di calcio con a capo Agnelli, Laporte e Florentino Perez con Juve, Barcellona e Real Madrid. La risposta della Uefa è immediata e per questo motivo i club già sono anche stati avvertiti. Le squadre partecipanti alla Super League saranno escluse dalla Champions come la Juventus anche.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Uefa: Ceferin attacca la Juventus e la Super League
Arrivano le parole del presidente Uefa che non perde occasione e con pronta risposta mette a tacere probabilmente (di nuovo) il progetto Super League di Agnelli e la Juventus che rischiano la squalifica Uefa dalla Champions League. I club che progettano la nuova competizione sono stati avvertiti dal presidente Ceferin, che senza giri di parole ha detto: “Liberi di farlo ma non si illudano di giocare nelle nostre competizioni”.
Un durissimo attacco da parte del numero uno Uefa, che ha anche continuato a parlare dell’argomento dicendo come sia stato vergognoso che certi club abbiano prima sfruttato la Pandemia per annunciare il progetto (poi fallito) e ora stiano facendo lo stesso nel momento di Guerra. La cosa certa è una, chi andrà avanti nel progetto Super League sarà escluso come la Juventus dalla Champions e dalla Uefa in ogni competizione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: colpo che beffa il Milan
Super League: Agnelli e la Juventus al Consiglio di Giustizia Europeo
Ora la palla passa ai presidenti dei top club (e non solo) che hanno intenzione di continuare a sposare questo ricco progetto della Super League. La Juventus rischia la squalifica dalla Champions dalla prossima stagione in poi, ma lo stesso vale per tutti i club coinvolti. Intanto, per evitare squalifiche o esclusioni dalla Champions la Juventus e in particolare Agnelli, che rappresenta il progetto Super League, attende che il Consiglio di Giustizia Europeo dia una responso finale sulla nuova competizione europea da creare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: infortunio Bonucci, le condizioni