Clamoroso colpo di scena dal calcio Ucraino, è fuga dei calciatori, pronti a dire addio grazie all’apertura del calciomercato. L’Atalanta pronta ad approfittarne, con il colpo dallo Shakhtar: garantisce Roberto De Zerbi.
Calciomercato Atalanta, colpo dallo Shakhtar
Può arrivare subito, grazie ad una finestra straordinaria di calciomercato, che la federazione sarebbe pronta ad aprire per permettere la cessione di diversi calciatori, non convinti di restare in Ucraina in questo momento di terrore legato alla guerra.
Molti dei calciatori del campionato ucraino starebbero decidendo di svincolarsi dai proprio club e tra questi, un possibile obiettivo di calciomercato dell’Atalanta, che ha urgente bisogno di un nuovo attaccante.
La Dea, dopo gli infortunio di Zapata e Muriel, si è trovata senza una punta vera in attacco. L’obiettivo di calciomercato potrebbe portare al nome di Fernando, probabilmente in uscita dallo Shakhtar. Il talento brasiliano, ancora giovanissimo, potrebbe diventare il nuovo gioiello di Gasperini.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Atalanta, Fernando subito grazie alla regola
Una nuova regola che permetterà ai club in Ucraina di far calciomercato, potrebbe favorire l’Atalanta per il gran colpo a sorpresa. Fernando potrebbe diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta, considerando l’urgente bisogno di una punta, che sta complicando le cose a Bergamo, per Gian Piero Gasperini.
LEGGI ANCHE >>> Atalanta, nuovo progetto: Gasperini via, l’annuncio del club
Stando a quelle che sono le ultime news dal calcio in Ucraina, l’Atalanta potrebbe comprare dallo Shakhtar. Il calcio, sempe in Ucraina, è fermo in questo momento a causa delle vicende di guerra con la Russia, che non stanno permettendo ai cittadini di vivere serenamente. Diversi calciatori sono in fuga, in continuo contatto con i club per cercare di trovare una risoluzione al proprio contratto, per tornare nel proprio paese.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Atalanta: caso Malinovskyi, calciatore commosso
Ultime Atalanta, Fernando alla Dea: ecco chi è
Fernando è un centravanti che rispecchia l’identikit dell’attaccante che cerca l’Atalanta. Non molto alto, ma di buonissime qualità, Fernando somiglia a Muriel per quelle che sono le caratteristiche del giocatore. Il brasiliano è un classe ’99 e da poco ha compiuto i 23 anni. Il valore di mercato è di circa 5 milioni e Fernando, in questa stagione, ha ottenuto ben due gol in cinque apparizioni di Champions, per un totale di 8 gol in 14 partite stagionali. Cifre impressionanti, che convincerebbero l’Atalanta.