Covid-19 nel calcio italiano: partita rinviata, l’annuncio

Il mondo del calcio è scosso nuovamrnte dal Covid-19. Negli ultimi giorni diversi calciatori sono risultati positivi e c’è un nuovo focolaio che sta spaventando il calcio italiano.

Incubo Covid-19: partita rinviata, le ultime

Il Covid-19 è tornato prepotentemente anche nel mondo del calcio. In Serie A sono cambiate alcune cose anche per i tifosi allo stadio ma per le squadre ci sono ancora altri problemi.

La giornata di ieri è stata particolarmente caotica per il Covid-19 che ha invaso il calcio italiano.

In Italia è appena nato un focolaio da Covid-19 nel Benevento. Il club campano ha scoperto al positività di tanti calciatori e potrebbe vedere il rinvio del prossimo match in programma.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Benevento Covid-19
Benevento Covid-19 (LaPresse)

Covid-19 Benevento, partita rinviata: il comunicato

La partita della 28a giornata di Serie B tra Cosenza e Benevento è stata rinviata a causa del Covid-19. La Serie B ha accettato la richiesta del club campano, che ha all’interno del gruppo squadra un elevato numero di positivi al Covid all’interno del gruppo squadra.

“La Lega Serie B, vista l’istanza presentata in data odierna dalla società Benevento Calcio, preso atto dell’allegata comunicazione emessa dall’Azienda Sanitaria Locale di Benevento – Dipartimento di Prevenzione e tenuto conto dell’art. 27.2 dello Statuto della LNPB, dispone, a parziale modifica del predetto C.U. LNPB n. 115 del 29 gennaio 2022, il rinvio della gara COSENZA – BENEVENTO, valida per la 9ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2021/2022, programmata per domenica 6 marzo p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti B”.

LEGGI ANCHE >>> Covid-19: problemi cardiaci per il campione, le condizioni

Covid-19 Benevento, l’ASL ha vietato la partenza

Nel Benevento ci sono almeno 10 casi di Covid-19. Tanto che l’ASL della città sannita ha impedito ai giallorossi di viaggiare e, quindi, di giocare contro il Cosenza. Il regolamento della Lega Serie B stabilisce che con il 35% dei contagi nel gruppo squadra è possibile chiedere il rinvio. La partita tra Cosenza e Benevento è stata rinviata a data da destinarsi.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Covid-19: tre calciatori fermati per problemi al cuore

Benevento Covid-19
Benevento Covid-19 (LaPresse)
Gestione cookie