Secondo quanto riferiscono i media inglesi, il campione che piace tanto all’Inter ha già svolto alcuni test ed a giugno cambierà squadra.
Inter, che colpo: visite mediche anticipate
Il tempismo è tutto, nel calciomercato ancora di più. Lo sa bene Beppe Marotta, ad dell’Inter, e mago dei colpi di mercato. Il dirigente ha fatto le fortune dei club dove ha lavorato sapendo anticipare i tempi e risparmiando sui cartellini. Questa volta però, le cose non sono andate come voleva lui. Secondo quanto riferisce Sport infatti, il campione del Chelsea ha firmato per un’altra squadra, nonostante i nerazzurri fossero da tempo su di lui.
Si tratta di Andreas Christensen, obiettivo di mercato dell’Inter che alla fine firma col Barcellona. Il centrale è in scadenza di contratto coi Blues e ha da tempo deciso di non rinnovare. Anziché aspettare giugno, i catalani hanno deciso di puntare subito forte su di lui. Visite mediche di rito già sostenute in gran segreto durante l’ultima settimana e annuncio ufficiale ormai in arrivo.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Inter, i dettagli dell’affare Christensen col Barcellona
Niente da fare per l’Inter, Christensen non sarà un perno sul quale costruire la difesa del futuro. Peccato perché l’età è sicuramente dalla sua parte, visto che è nato nel 1996. Nonostante non sia attempato, ha però maturato una grande esperienza, vestendo le maglie di Brondby (in patria), Borussia Moenchengladbach e Chelsea.
In questa stagione 26 presenze a Stamford Bridge per lui, con 2 gol e 1 assist all’attivo. Il club blaugrana gli ha offerto un ricco quinquennale, le cui cifre per ora restano ancora avvolte nel mistero.
LEGGI: Inter, anche Marotta allo scoperto: “Ecco cosa vi dico sulla Superlega”
Christensen al Barcellona, sfuma l’opzione Inter
Christensen del Chelsea poteva essere un giocatore che all’Inter avrebbe fatto comodo nel prossimo calciomercato ma il difensore ha scelto di accettare la corte del Barcellona che lo prenderà la prossima estate a parametro zero visto che il difensore danese non rinnoverà il suo contratto con i Blues.
Christensen nel prossimo calciomercato andrà al Barcellona a parametro zero visto che ha chiuso e trovato l’accordo con il giocatore.
LEGGI: Calciomercato, Di Maria cacciato dal PSG: arriva gratis in Serie A