E’ ormai tempo di cambiamento per la società dei lagunari che dopo un avvio di stagione da sogno in Serie A ora temono la nuova retrocessione in Serie B. Arrivata la decisione da parte del club.
L’ultima vittoria del Venezia risale al 21 novembre 2021. Troppi mesi senza vittoria per il club che si era portato quasi a metà classifica nei primi mesi di stagione, poi il crollo incredibile che compromette la stagione. 9 sconfitte 4 pareggi e 1 sola vittoria in questi mesi per il Venezia che si trova in piena zona retrocessione e Zanetti è pronto all’esonero. Durante la pesante sconfitta con il Sassuolo in queste ore si è visto molto sconforto sul voto dell’allenatore che è stato nel finale in panchina seduto accettando la sconfitta e forse anche il suo destino. Già prima della partita si parlava dell’esonero di Zanetti con il Venezia che può arrivare nelle prossime ore. Un’altra sconfitta non può che portare la società ad un cambiamento, anche se l’obiettivo è alla portata con tante squadre in pochi punti. Ma tre mesi con una sola vittoria sono troppo pochi per evitare al Venezia di esonerare Zanetti e trovare il nuovo allenatore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Sono diversi gli allenatori seguiti dal Venezia per sostituire l’esonerato Zanetti. Infatti, ora la società dovrà fare una scelta forte e decidere se cacciare già da subito l’attuale tecnico in vista di un altro match importante contro la Lazio della prossima settimana (una delle squadre più in forma del momento). Con l’esonero di Zanetti il Venezia sogna Ranieri o Pirlo e pensa anche a Liverani e Di Francesco. La scelta sarà presa già nelle prossime ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Venezia: esonero Zanetti
Dopo il fischio finale di Venezia Sassuolo la società si è riunita e prenderà una decisione ufficiale per quanto riguarda il futuro di Zanetti e l’esonero dal Venezia possibile con Ranieri o Pirlo i sogni della società per un progetto a lungo termine. Prendere loro potrebbe essere una scelta per ottenere la salvezza e penare anche in grande in futuro. La salvezza è a tre punti di distanza con una gara in meno. Al posto di Zanetti come nuovo allenatore del Venezia ci sono Ranieri, Pirlo o Liverani in pole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Venezia Sassuolo
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…