E’ un momento difficile di stagione per l’Inter di Inzaghi che non può più sbagliare in nessuna competizione. Ora arriva anche la decisione da parte della società sul momento.
Calciomercato Inter: Inzaghi via
Alle porte c’è l’eliminazione dalla Champions League (a meno che ad Anfield non arrivi un miracolo), in Coppa Italia una non vittoria contro il Milan escluderebbe l’Inter dalla finale e infine in campionato ora non si può più sbagliare e perdere altri punti dal primo posto. Per questo motivo, in queste ultime settimane, è stato messo sul bancone degli imputati anche il lavoro di Simone Inzaghi all’Inter e si è parlato di un suo addio. Intanto, per quanto riguarda il futuro del tecnico arrivato la scorsa estate prendendo la pesante eredità di Conte, sono state fatte delle valutazioni e la società ha deciso di voler tenere Inzaghi all’Inter e offrire già il rinnovo di contratto. Come svelato da La Gazzetta dello Sport, il presidente nerazzurro è salito sull’aereo per Liverpool e vuole stare vicino alla squadra per questa grande partita. Ancor più vicino però vuole stare al proprio allenatore e l’Inter offrirà il rinnovo a Inzaghi per fargli sentire la fiducia che il club ha per il suo tecnico.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Inter: Inzaghi rinnova, la decisione di Zhang
Grande sintonia tra Steven e Simone che in questa stagione si è subito ambientato alla grande al mondo Inter. Intanto, c’è l’intenzione della società di offrire a Inzaghi il rinnovo con l’Inter per i risultati portati fino a questo momento. Infatti, le casse nerazzurre si sono già riempite di 58 milioni di euro grazie alla Champions League (con il passaggio del turno che Conte non ha mai ottenuto in nerazzurro). Ottenere un titolo tra Coppa Italia o scudetto potrebbe essere determinante per quanto riguarda le cifre del nuovo accordo, ancor di più se l’Inter dovesse oggi compiere l’impresa e superare il passaggio turno contro il Liverpool. Sarebbe pronta la festa, ma il club ha già deciso e vuole rinnovare all’Inter il contratto di Inzaghi a prescindere dei prossimi risultati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter: assalto al calciatore
Rinnovo Inzaghi Inter: le cifre
Insomma: non ci sarà nessun addio a fine stagione da parte del tecnico che ha convinto a pieni voti. Per questo motivo il suo attuale contratto fino al 2024 sarà prolungato fino al 2025 tra Inzaghi e l’Inter e l’ingaggio sarà adeguato da 4,5 milioni a 5.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter: le parole di Inzaghi