E’ arrivata nei giorni scorsi l’ufficialità della FIFA che ha escluso la Russia dai prossimi Mondiali in Qatar 2022. Ora arriva anche la decisione finale da parte del grande organo calcistico riguardo un ripescaggio.
Mondiali 2022, Russia esclusa per la Guerra in Ucraina
In molti si sono chiesti se ci sarà una ripescaggio dopo l’esclusione della Russia da parte della FIFA per i prossimi Mondiali e ora c’è l’ufficialità. E’ direttamente la FIFA a comunicare la decisione di aver escluso la Russia dai Mondiali 2022 e non ripescare nessun’altra Nazionale. Una notizia che non tocca l’Italia di Mancini, impegnata nei playoff di questo mese, così com’era la Russia. La Nazionale russa non era già di diritto ai Mondiali, per questo motivo si è pensato ad un ripescaggio di una delle squadre arrivate terze nei gironi di qualificazione in Europa. Nulla da fare, l’Italia giocherà i Playoff Mondiali 2022 e non sarà ripescata per accedere di diritto nonostante gli ultimi Europei vinti. Brutto finale di girone per la Nazionale di Mancini che si giocherà tutto in una doppia sfida. La FIFA ha preso la propria decisione di non ripescare nessuna Nazionale per i Mondiali 2022 dopo aver escluso la Russia per la Guerra in Ucraina.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mondiali 2022, nessun ripescaggio per la FIFA
Contro la Polonia non sarà ripescata nessuna squadra al posto della Russia. Dunque la Nazionale polacca è la prima che già si trova al prossimo turno e si giocherà tutto nella finale con Svezia o Repubblica Ceca. Non ha niente a che vedere l’Italia che giocherà i Playoff Mondiali 2022 con la Macedonia del Nord al primo turno e una tra Portogallo e Turchia per l’eventuale finale. Nessun ripescaggio FIFA per i Mondiali 2022.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra Ucraina: la decisione del Governo
Playoff Mondiali 2022: le partite dell’Italia
Calendario già definito per quanto riguarda la Nazionale del commissario tecnico Roberto Mancini. Perché la sua Italia giocherà i playoff Mondiali 2022 contro la Macedonia del Nord giovedì 24 marzo 2022 (semifinale scontro diretto). Poi ci sarà l’eventuale finale fuori casa con una tra Portogallo e Turchia. La partita finale si giocherebbe poi eventualmente qualche giorno dopo, martedì 29 marzo 2022 alle ore 20:45 sempre. Non ha nessuna intenzione di non partecipare ai Mondiali 2022 l’Italia di Mancini che dovrà giocarsi tutto sul campo dopo il girone chiuso al secondo posto con le ultime uscite negative di girone e i due rigori decisivi falliti da Jorginho contro la Svizzera.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Guerra: De Zerbi torna in Serie A