Paulo Fonseca sta vivendo un pessimo periodo in Ucraina con la sua famiglia. Il tecnico portoghese ex Roma è nelle città sotto attacco per la guerra con la Russia e sta valutando il suo futuro. Ha attaccato José Mourinho ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Roma, Fonseca attacca Mourinho: le parole
La guerra tra Ucraina e Russia tiene in ansia anche Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, vive con la famiglia proprio nei luoghi sotto attacco con la famiglia e sta valutando il suo futuro.
Ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha affidato le sue sensazioni durante la guerra ma ha parlato anche di calcio, di Roma e di Mourinho.
“Era il 24 febbraio e dovevo partire alle 10 per il Portogallo con la famiglia, quando alle 4.30 abbiamo sentito cadere le prime bombe. Ci siamo spaventati. Il mio amico Srna (dirigente dello Shakhtar) mi ha invitato ad andare all’Hotel Opera, dove c’era la squadra. Ci siamo rifugiati in un bunker. C’era De Zerbi, c’erano tanti bambini”.
Messaggi da Roma? “Ringrazio i tifosi della Roma per i tanti pensieri che hanno avuto per me. Mourinho? No, lui non mi ha inviato nessun messaggio…“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Fonseca annuncia il ritorno: “Pronto per un campionato top”
Paulo Fonseca è tornato a parlare anche di calcio e del ritorno in panchina da allenatore. Ha svelato anche un retroscena sul mancato accordo con la Fiorentina la scorsa estate.
Tornare ad allenare? “In questi giorni non ho visto nulla, ma spero di allenare
Roma di Mourinho migliore della mia? “Non mi piace fare paragoni ma sono situazioni diverse, investimenti diversi. Abraham, ad esempio, è fortissimo, e può diventare ancora più forte. Dico solo che, nonostante la pandemia e il cambio di proprietà, avevamo una nostra identità ed eravamo una delle squadre che giocavano meglio”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, addio Mourinho: torna Fonseca
Fonseca in Serie A? Le possibili squadre
La prossima stagione potrebbe vedere Paulo Fonseca di nuovo allenatore di Serie A. Il tecnico portoghese è stato vicinissimo alla Fiorentina che ora, però, si è affidata a Vincenzo Italiano. Chi potrebbe prendere Fonseca? Attualmente solo l’Atalanta, se decidesse clamorosamente di dire addio a Gasperini con la nuova dirigenza.
LEGGI ANCHE >>> Ultime news futuro Fonseca: va in Brasile?
