Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni Sky dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen.
L’allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini, ha parlato ai microfoni Sky dopo la vittoria contro il Bayer Leverkusen. Sono anche arrivate delle dure parole su qualche episodio arbitrale in campionato.
“Sull’andamento in campionato e sugli episodi? Tutte le situazioni create in campo nelle ultime gare, gol tolti gol messi, rigori tolti rigori messi. Abbiamo incontrato anche un calendario durissimo, c’è stato anche il Covid e con un attacco spuntato, non c’è stato rispetto nei nostri confronti, è una convinzione che abbiamo solo noi. Quello che è stato fatto all’Atalanta è pesantissimo”
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Gasperini ha poi parlato della gara contro il Bayer Leverkusen.
“Grande merito ai nostri giocatori, protagonisti di una bellissima partita contro un avversario forte e difficile da affrontare. Loro stanno andando bene in Germania, aver fatto questo tipo di gara è un grande merito e ci da soddisfazione. Speravamo che il risultato fosse più ampio, ma avremmo firmato per andare da loro a giocare con due risultati utili a disposizione. Sul momento? L’Atalanta ha fatto qualche partita sottotono, succede a tutte le squadre. Il campionato italiano è molto equilibrato, quasi sempre abbiamo fatto le nostre partite con questa mentalità. Qualificazione in discesa? E’ durissima, in casa sarà complicato. La nostra prestazione però ci fa sperare molto bene.
Su Muriel? Purtroppo ha avuto qualche infortunio, lui ci mette sempre tempo a recuperare la condizione. Mai avuto dubbi sul suo lavoro e sulle sue capacità. Sui loro gol? Mi dispiace il gol preso, andava protetto meglio Diaby e c’è stato un contrasto. Nel finale non siamo stati troppo pericolosi, e siamo andati vicini al gol molto spesso. Dobbiamo essere contenti. Su Hateboer? E’ un ragazzo che purtroppo ha avuto un infortunio, è stato fuori 10 mesi. Lo conosciamo bene, è affidabile”
Atalanta-Bayer Leverkusen: highlights, formazioni ufficiali e risultato live
Infine Gasperini ha parlato di Malinovskyi, giocatore ucraina che sta attraversando un momento molto delicato.
“E’ commovente quello che fa e quello che sta vivendo con la sua famiglia. Questa situazione mi scuote più del Covid, siamo molto vicini anche a Miranchuk. Hanno un’amicizia straordinaria, e bisogna portare rispetto perchè contano più le persone che le loro bandiere”
POTREBBE INTERESSARTI: Guerra: la Serie A abbandona l’Ucraina, la decisione
Niente Juventus per Joshua Zirkzee: il Manchester United cede l'olandese ad un altro club con…
Il giocatore ha deciso di rifiutare l'offerta di rinnovo del contratto presentatagli dal club: c'è…
La Juventus viene del tutto travolta dalla maxi operazione di mercato: Victor Osimhen vicino a…
L'ex stella della NBA ha rivelato quello che il suo dramma: il giocatore ha dichiarato…
Storia davvero pazzesca di calciomercato estivo: il giovane calciatore ha detto no alla Premier League,…
Calciomercato Juventus, Giuntoli non ha ancora finito di "cucinare": in entrata potrebbe arrivare anche uno…