Brutto infortunio oggi in allenamento per campione del Napoli: un colpo alla schiena rischia di mettere fine alla sua stagione.
Napoli, le condizioni dopo l’infortunio: si teme un lungo stop
La sfortuna nel suo caso ci vede benissimo. Arrivato in città nell’ormai lontano 2018, è stato perseguitato dai problemi di natura fisica. In tanti credevano che addirittura potesse diventare un punto fermo della Nazionale, insidiando campioni affemrati come Donnarumma. Ed invece il primo stop arrivò già durante il ritiro estivo di quell’anno, convincendo gli azzurri a puntare su Ospina.
Oggi è arrivato l’ennesimo infortunio per il portiere del Napoli Alex Meret. A lui va innanzitutto l’in bocca al lupo per un pronto rientro. A darne notizia è stata la società stessa, con un comunicato diffuso attraverso i propri canali ufficiali.
Nella nota si apprende come a seguito ad uno scontro di gioco, l’estremo difensore abbia riportato al frattura della seconda vertebra lombare e che già da domani comincerà il suo percorso di terapie.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!
Napoli, stop per Meret: condizioni e tempi di recupero
Un infortunio come quello che ha colpito Alex Meret non può che destare preoccupazione rispetto a condizioni e tempi di recupero. Solitamente una frattura vertebrale prevede un periodo di assenza che va dai 2 ai 3 mesi, solo per la guarigione. Altro discorso è poi il recupero della condizione agonistica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli: ennesimo infortunio per Spalletti, ecco quando rientra
Gli esami strumentali dei prossimi giorni diranno sicuramente di più in proposito, ma il rischio che sua annata finisca oggi è alto. Un vero peccato per il portiere friulano, atteso dalla definitiva consacrazione.
Con ogni probabilità, con l’addio di Ospina, il portiere titolare dalla prossima stagione sarebbe dovuto essere lui, ma è evidente che tale imprevisto complica tutto.
Napoli, quale futuro per Meret dopo l’infortunio?
Lecito chiedersi se lo stop di Meret influnenzerà anche il mercato del Napoli. Perché? Perché il suo contratto coi partenopei scadrà nel 2023 e ad oggi non si parla di rinnovo. Giustamente l’estremo difensore, assistito da Federico Pastorello, vorrebbe delle rassicurazioni sulla sua titolarità prima di mettere tutto nero su bianco.
E mentre società e calciatore riflettono, c’è chi bussa alla porta di ADL e Giuntoli.