La Juventus pronta ad approfittare dei problemi finanziari del Chelsea. Il club bianconero potrebbe pescare in casa Blues.
Mercato Juventus: Jorginho non è l’unico colpo dal Chelsea
La Juventus potrebbe raccogliere la cosiddetta “palla al balzo”. I bianconeri, secondo le ultime notizie di mercato, guardano attentamente in casa Chelsea per il futuro.
La Juve ha come obiettivi quelli di rafforzare il reparto di centrocampo, dove serve un regista, e quello di difesa dove manca un laterale mancino. Vista la difficile situazione del Chlesea, legata alla guerra in Ucraina e all’addio di Roman Abramovich, il club inglese rischia il fallimento. Se così fosse non solo Jorginho, ma anche altri calciatori si svincolerebbero.
Tra questi c’è sempre l’obiettivo della Juventus Emerson Palmieri, oggi al Lione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Juventus: Emerson Palmieri con Jorginho
Come riportato da TS, infatti, la Juventus starebbe seguendo diversi calciatori per il mercato 2022. Tra questi Jorginho, che ha uno stipendio da 6 milioni netti a stagione, ed Emerson Palmieri, impegnato nella sua avventura in prestito al Lione. Vero che che i londinesi, oggi, non possono effettuare operazioni in uscita. Ma è altrettanto vero che la situazione potrebbe cambiare o addirittura il club fallire. Potrebbero mutare le cose soprattutto nel caso in cui la società avesse bisogno di liquidità per la gestione corrente
Il prezzo di Emerson Palmieri
Emerson Palmieri è da tempo un obiettivo della Juventus sul calciomercato. Come Jorginho è un altro italo-brasiliano che potrebbe sbarcare alla Juve. Oggi l’ex Roma è a Lione visto che a Londra non aveva spazio con Tuchel. Titolare fisso con Peter Bosz il club francese vorrebbe tenerlo. Tuttavia pare che Emerson Palmieri possa tornare in Inghilterra a fine anno.
Il difensore ha un contratto in scadenza 2023 e un ingaggio da 4 milioni e 600mila euro. Parametri che piacciono alla Juventus in virtù anche della possibilità di arrivare al calciatore ed ammortizzare il suo stipendio con i vantaggi del decreto crescita.
LEGGI: Calciomercato, Emerson Palmieri annuncia: ‘Ecco dove giocherò l’anno prossimo’