Problemi per il presidente del club di Serie A che dovrà difendersi dopo l’accusa della Procura. Ecco tutte gli aggiornamenti su questa situazione.
Serie A: scatta l’indagine, il presidente è indagato
Il presidente di Serie A è risultato indagato dopo un’inchiesta da parte della Procura: reati di evasione fiscale, questa l’ipotesi degli inquirenti nei confronti del noto imprenditore campano.
A riportare la notizia è il giornale diretto dal giornalista Marco Travaglio, Il Fatto Quotidiano, che ha reso noto l’accusa della Procura nei confronti del presidente della Salernitana Danilo Iervolino che è indagato per evasione fiscale.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Salernitana: indagato il presidente Iervolino
L’indagine che vedrebbe coinvolto il presidente della Salernitana Iervolino non riguarda il club campano. I fatti, infatti, sono riferiti al 2010 quando l’imprenditore era ancora alla guida dell’Università telematica Pegaso.
Al presidente della Salernitana Iervolino gli vengono contestati i reati di evasione fiscale e risulta indagato per questo, come riportato da Il Fatto Quotidiano. Gli avvocati del presidente della Salernitana hanno garantito che il proprio assistito dimostrerà l’estraneità dei fatti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Torino, Guida e Massa bocciati: Rocchi furioso, ecco cosa vuole fare
Chi è Danilo Iervolino e quanto ha pagato la Salernitana
Chi è Danilo Iervolino il presidente della Salernitana, 43 anni e nato a Palma Campania in provincia di Napoli. E’ stato uno dei precursori delle Università telematiche con la sua prima creatura, la Pegaso: un grande Ateneo che oggi conta circa 60 sedi in tutta Italia. Lo scorso settembre ha ceduto le quote della Pegaso al fondo americano CVC per 1 miliardo di euro. Attualmente è proprietario, per il 51%, di BFC Media, azienda che si occupa di informazione finanziaria che nelle ultime settimane ha acquistato la nota rivista d’inchiesta l’Espresso dal gruppo GEDI.
Danilo Iervolino il 31 dicembre del 2021 ha presentato un’offerta irrevocabile per acquistare la Salernitana per 10 milioni di euro, l’imprenditore poi il 13 gennaio 2022 ha formalizzato il tutto con l’atto di acquisto del club grazie al lavoro dei legali Rino Sica e Francesco Fimmanò.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Inter, truffa di 2 milioni: colpa di De Vrij