Rigore Belotti: labiale shock di Guida e Massa, la ricostruzione

Torino-Inter è finita nelle polemiche per il mancato rigore sul contatto Ranocchia-Belotti: l’arbitro Guida finisce nei guai? Il direttore di gara e il VAR (Massa) rischiano un lunghissimo stop.

Torino-Inter, rigore Belotti: errore di Guida, la ricostruzione del labiale

Analizzando il contatto Ranocchia-Belotti alla moviola, l’errore di Guida è clamoroso. Il mancato fischio ha evidentemente compromesso, in qualche modo, il risultato finale di Torino-Inter.

Ora le sanzioni per l’arbitro Massa e il VAR Massa saranno molto pesanti. Negli ultimi due giorni le polemiche sono aumentate a dismisura e difficilmente termineranno nel giro di poco.

Dalle pagine del Corriere dello Sport si può anche leggere il labiale ricostruito dei discorsi tra l’arbitro Guida e il VAR Massa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Torino Inter Guida
Torino Inter Guida

Errore arbitro Guida, niente rigore su Belotti: il labiale

C’è stata tanta confusione tra l’arbitro Guida, il VAR Massa e l’assistente Preti per il fallo da rigore su Andrea Belotti. Da Torino, e poi a macchia d’olio in tutta l’Italia calcistica, le polemiche sono aumentate a dismisura.

«Pallone e poi piede», pare ripetuto tre volte tra Guida e Massa. Ecco cosa sarebbe successo nel VOR di Lissone, quello che si sono detti Davide Massa e Fabiano Preti, capo e sottocapo monitor per la partita Torino-Inter, e l’arbitro in campo, Marco Guida. Perché è chiaro che il cortocircuito è avvenuto proprio lì, a Via Giacomo Zanella numero 20″.

Il capo degli arbitri, Gianluca Rocchi, ieri era ancora furioso e furibondo per quello che aveva visto e constatato circa il fallo di Ranocchia su Belotti. Ora si attenderanno le designazioni arbitrali del prossimo turno per capire il destino di Guida e Massa.

LEGGI ANCHE >>> Rigore Belotti, errore di Guida e Massa: le sanzioni

Rigore Belotti, arbitro Guida e Massa out per un mese

Il doppio errore in Torino-Inter costerà a Guida e Massa un mese di stop in Serie A. Il fallo da rigore Ranocchia-Belotti e il grave errore del VAR che non ha chiamato all’on field review l’arbitro, verrà sanzionato da Gianluca Rocchi con 3 o 4 turni di stop in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Rigore Belotti: Torino furioso con l’arbitro Guida

Arbitro Guida
Arbitro Guida – Stopandgoal.com (LaPresse)
Gestione cookie