Rudi Garcia allenatore Serie A - Stopandgoal.com - La Presse
Rudi Garcia è pronto a iniziare una nuova esperienza e a sedersi sulla panchina del club in caso di esonero. A parlare e rivelare tutti i dettagli è lo stesso allenatore ex Roma.
Il calciomercato degli allenatori è sempre aperto con Rudi Garcia che attualmente è ancora libero, dopo aver terminato la sua esperienza nella stagione 2020-2021 alla guida del Lione.
L’allenatore ha ricevuto delle proposte ma nessuna di queste si è concretizzata. Il ritorno in A come allenatore per Rudi Garcia è possibile? A detta del tecnica qualche opportunità c’è.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Rudi Garcia ha tutta l’intenzione di tornare ad allenare: ecco le dichiarazioni in merito al suo futuro.
“Per la prossima stagione voglio trovare un club. Sono fermo da dodici mesi e non ce la faccio più”.
“Quale sarà il mio futuro? Ho una preferenza per l’Inghilterra o la Spagna, ma non direi di no a Germania, Francia o Italia. Attenzione, non voglio allenare solo le big”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Juventus: Belotti sta firmando, tradito anche il Milan
Ritorno in Italia per l’allenatore Rudi Garcia? Valutazioni in corso. Intanto il tecnico è stato a un passo dal diventare il manager del Manchester United dopo l’esonero di Ole Gunnar Solskjaer. A svelare i dettagli è lo stesso tecnico ex Roma nel corso di un’intervista al quotidiano francese Le Figaro.
“Ho avuto dei contatti con il Manchester United. Eravamo quasi d’accordo, i colloqui erano andati bene. Avevo incontrato John Murtough e Darren Fletcher e avevo confidato loro che il mio inglese non era dei migliori e che dovevo lavorarci. Ora sto studiando e prendendo lezioni a distanza”.
“E’ importante per un allenatore che allena all’estero conoscere la lingua del Paese in cui allena. Quando era a Marsiglia o al Lione mi lamentavo con i calciatori stranieri che ancora non conoscevano il francese. Volevo che prendessero lezioni”.
“Il mio esempio è Carlo Ancelotti, parla ancora il francese dopo l’avventura al Psg di tantissimi anni fa. Anche se non allena più in Francia. Ha una classe incredibile”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Affare Haaland, il dirigente svela: “Ho avuto un mancamento vedendo le cifre”
Il nome di Mike Maignan inizia a diventare centrale nelle idee di mercato di tanti…
Il Mila ha deciso per la rivoluzione totale a fine stagione: arriva Igli Tare come…
Clamoroso cambio di allenatore in Italia con un club di Serie A che pensa seriamente…
Si inizia a scaldare il mercato degli allenatori in vista della prossima stagione. Perché ci…
Ci sono conferme che arrivano riguardo la svolta che può essere decisiva per il futuro…
Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano la svolta che può esserci in…